Anguissa ko: il Napoli deve correre ai ripari per il centrocampo! #ForzaNapoli #Azzurri #SerieA
Ah, amici miei, che colpo al cuore per noi partenopei! Ieri, il 13 gennaio, Frank Zambo Anguissa si è beccato un piccolo problema alla schiena, e già sento l’eco dello stadio San Paolo che si agita come un mare in tempesta. Quel leone in mezzo al campo, sempre pronto a spezzare le linee avversarie con la sua grinta, ora ci lascia un po’ zoppi proprio quando la stagione sta entrando nel vivo. E va be’, non è una catastrofe, ma per il Napoli significa dover cambiare i piani in fretta per il centrocampo, e io, da vero tifoso, non posso fare a meno di pensare: “Ma come si fa a non avere un piano B pronto?”
Pensa te, Anguissa è uno di quelli che ci fa sognare, con la sua corsa instancabile e quel tocco preciso che sembra un’eredità di Maradona in persona. Ora, con questo fastidio, la squadra dovrà reinventarsi, magari affidandosi a chi è pronto a prendere il suo posto o a mischiare le carte in tavola. Io dico che è l’occasione per vedere se gli altri ragazzi hanno il fuoco dentro, quello spirito napoletano che non si arrende mai. Però, accidenti, fa male pensare a quanto potremmo soffrire in campo senza di lui – le partite si vincono anche con il cuore, ma il centrocampo è il motore della nostra azzurra.
Insomma, da un tifoso come me, che vive e respira per il Napoli, spero che questa sia solo una parentesi. Forza ragazzi, stringete i denti e fateci vedere che il Napoli non si ferma per un infortunio! Con un po’ di quella magia partenopea, ne usciremo più forti di prima. Avanti Azzurri!
