Anguissa cambia la partita al 95′ e scatena i giornali: applausi e voti per il centrocampista che regala i tre punti. #Anguissa #Napoli #Cagliari #SerieA #UltimoMinuto
Il match-winner per il Napoli nella sfida interna contro il Cagliari è Frank Anguissa, autore della rete dell’1-0 al 95′. Per il centrocampista camerunese piovono parole d’elogio da quotidiani, che lo premiano come migliore in campo.
Voto 7 per il Corriere dello Sport: “La decide nel finale con un inserimento dei suoi. Gol importantissimo a ornare una partita in cui aveva dominato contro una squadra comunque fisica”.
Si accoda Tuttosport: “Corre tanto e realizza il rigore in movimento che vale i tre punti per i campioni d’Italia”.
Medesimo giudizio anche da parte de Il Mattino: “A una manciata di secondi dalla fine, non fallisce la palla del destino che il dio del pallone gli consegna tra i piedi. Porta lui nell’Olimpo. Dà le cadenze al gioco del Napoli che però sono troppo lente. Va a prendere Deiola in fase di prima pressione, per poi scalare rapidamente se il Cagliari dovesse superare la linea. Alza ulteriormente il suo baricentro rispetto alla gara con il Sassuolo e cerca con maggiore costanza l’aggressione al corridoio interno”.
Infine 6,5 per La Gazzetta dello Sport: “Frank, ancora Frank, fortissimamente Frank. Come un anno fa contro il Parma, regala tre punti all’ultimo secondo. Uomo ovunque, decisivo”.
Una prestazione che vale più del voto sulla pagella: il gol all’ultimo istante consegna i tre punti al Napoli e alimenta le pagine dei quotidiani sportivi.