mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Il pasticcio Conte-Napoli nasce da un episodio estivo: lì si vede chiaro il caos!

Criscitiello scuote il mondo del Napoli: che estate bollente!...

Napoli distrutto dagli infortuni: ex preparatore, “I giocatori si lamentano se gli fai alzare la cresta”

#ForzaNapoliSempre: Gli infortuni ci stanno ammazzando, ma Saccone dice...

L’unico del Napoli che ignora il caos, sa isolarsi dalle grane senza farsi toccare dal dramma.

Nel buio della negatività, un eroe azzurro ci fa...

Leandrinho, ex Napoli, si riprende dopo 18 mesi: ufficiale, torna in campo! Che figuraccia per i partenopei…

#ForzaNapoli, l'ex nostro gladiatore torna in campo! Finalmente un...
PUBBLICITA

Anguissa rifiuta la tentazione araba e sceglie Napoli, i petrodollari non bastano

Frank Anguissa ruggisce di nuovo: gol pesante al Cagliari, prova solida col Sassuolo e il club pronto a blindarlo — il Napoli ha il suo leader. #Anguissa #Napoli #SerieA #Calcio

Frank Anguissa grande protagonista di questo avvio di stagione, col gol decisivo al Cagliari e la solida prova sul campo del Sassuolo. Di lui scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport:

**”Anguissa, 30 anni a novembre, nel pieno della propria espressione calcistica, ha fiutato l’opportunità a un passo dal gong e in area, zona dischetto, ha saputo convertire in gol un cross di Buongiorno con tempismo e precisione. Poi ha scaricato tutta l’adrenalina e l’ansia di una vittoria che rischiava di sfumare per esultare con i suoi tifosi, con i compagni, con Conte, con la panchina.

Urlo liberatorio, felicità condivisa. Riecco Anguissa, l’uomo dai gol pesanti. Che a inizio estate poteva anche partire, era tentato dall’Arabia – come un anno fa – ma alla fine ha scelto di restare. In città sta bene, del Napoli ormai è un leader, uno dei più longevi per presenze (155 dal 2021) e ora il club lavora ad un nuovo contratto. Per blindarlo, per rinnovargli fiducia e stima. Aspettandosi altri gol, altri boati come quelli di sabato. Altre vittorie firmate Frank. Il Re Leone”.**

Il quadro è chiaro: il centrocampista ha riconquistato fiducia e spazio, resta un punto fermo per la squadra e per l’ambiente, e la società vuole trasformare questa fiducia in un contratto che lo metta al sicuro. Aspettandosi da lui ancora gol decisivi e serate di esultanza collettiva.