domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Elmas: partiti un po’ cauti, ma pareggio subito e ripresa al massimo!

Eljif Elmas infiamma San Siro al 45': un commento...

Pareggio azzurro, Conte esulta e punge i suoi: cosa ha detto a Jesus e Milinkovic-Savic

Conte non ci sta al pareggio: "Redarguisce" i suoi...

Il gol di McTominay fa crescere l’Inter e agita il Napoli, con Pardo che sottolinea il suo riscatto

Quel commento di DAZN sul gol di McTominay? Un'offesa...

McTominay segna con l’assist magico di Elmas, e i napoletani in trasferta godono la festa meritata

Napoli, che pareggio da brividi! Gli azzurri non si...
PUBBLICITA

Anguissa saluta Napoli con 20 milioni dalla cessione mentre il club punta su tre nuovi obiettivi e dice addio a Jesus

Napoli scatenato sul mercato: da rinforzi low cost a nomi top, pronti a ridisegnare la squadra #CalcioMercato #Napoli #SerieA #TopPlayer

Il Napoli è tornato in versione sfrenata sul mercato. L’edizione odierna de Il Mattino ha svelato i piani della società partenopea per la prossima sessione di calciomercato, segnalando che la squadra sta sondando “trattative imbastite” con l’obiettivo di rinforzare la rosa con colpi mirati e non per forza astronomici.

Nel dettaglio, la parola d’ordine sembra essere pragmatismo unito a qualità: il Napoli vuole aggiungere quei profili che possano fare la differenza senza necessariamente svuotare il portafoglio. Il quotidiano mette in evidenza come la strategia sia quella di “puntare su giovani talenti in crescita” ma con esperienza già dimostrata, per evitare di ritrovarsi con troppi giocatori da sgrezzare.

Non mancano ambizioni decisamente più alte, perché dietro alle trattative si respira anche la voglia di riportare in azzurro nomi di spicco: “la dirigenza non ha escluso sorprese” che potrebbero stravolgere i piani di molte concorrenti, facendo capire che non è più tempo di accontentarsi.

L’innesto di elementi in grado di alzare subito il livello del gruppo è il vero obiettivo. La rosa attuale, pur competitiva, necessita di quel tocco in più per poter iscriversi stabilmente tra le big della Serie A e giocarsela senza paura contro qualsiasi avversario, sia in campionato sia in Europa.

Se da una parte si lavora a colpi low cost intelligenti, dall’altra il Napoli sembra pronto a non tirarsi indietro se dovesse presentarsi l’occasione per un grande nome che può davvero far svoltare la stagione.

In definitiva, dalle parole, o meglio dai fatti annunciati, si capisce chiaramente che il Napoli è in movimento, con l’obiettivo di evitare passi falsi dopo una stagione controversa. I tifosi possono incrociare le dita e sperare che il mercato porti quei rinforzi tanto agognati per rimanere in alto senza dover sottostare alle logiche del prezzo o del nome.