#Napoli rimonta da cardiopalma: Zambo regala il jolly a Conte e il Maradona esplode — #Anguissa fa il miracolo al 94,40 e trasforma un pareggio amaro in festa. #Cagliari #SerieA
Un finale pazzesco. Conte dice grazie al camerunense: quando meno te lo aspetti, quando stai per dire che brutto pareggio, quando hai perso tutte le speranze ecco che il Napoli di Antonio Conte cala il jolly, pesca dal mazzo la carta giusta quella di Zambo che stappa una partita difficile.
Non un bel Napoli. Il primo tempo è sottotono: il Cagliari si chiude bene e gli azzurri sbattono contro il muro dei sardi. Le giocate latitano e il primo tiro in porta arriva con Lucca al 43’. In campo il Napoli prova a cambiare geometrie con Spinazzola per Olivera ma la difesa del Cagliari tiene compatta.
La palla gira molto ma manca lo spunto decisivo. Al 36’ il Cagliari rischia di fare male: Obert crossa e Esposito non riesce a superare Meret. Il Napoli prova a reagire con Lucca, il cui tiro è debole, e con De Bruyne che manda il tiro alto. La migliore occasione capita a McTominay, che con una bella serpentina trova la risposta di Caprile.
È un secondo tempo strano: il Napoli spinge ma non concretizza, il Cagliari si arrocca sperando in qualche ripartenza. Lucca e De Bruyne non sono in giornata, Politano e McTominay faticano a incidere. Gli azzurri raccolgono solo angoli e Conte è costretto a cercare soluzioni, ma il tempo stringe.
Le emozioni arrivano nel finale: due occasioni d’oro con McTominay che potrebbe aprire il guscio sardo. Poi, al 94,40, arriva il gol di Anguissa. Buongiorno trova il cross giusto e è di piattone batte Caprile. Incredibile ma vero, quando eravamo pronti a bacchettare questo Napoli ecco che arriva un gol che fa impazzire il Maradona.