venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Anguissa sblocca il Napoli a Lecce con un gran gol! E Gilmour che fair play con Neres, che signor gesto!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ci regala il primo gol contro il Lecce, e che gesto di Gilmour!

Che emozione vedere il Napoli rompere gli equilibri contro il Lecce con la magia di Frank Zambo Anguissa! Come tifoso azzurro, sento quel brivido partenopeo che ci fa urlare di gioia da Napoli a tutto il mondo. Quel gol, frutto di un’azione decisa e potente, non è solo un vantaggio sul tabellone, è il simbolo della nostra grinta, di quella voglia di vincere che ci contraddistingue. Anguissa, con il suo stile granitico e preciso, ha tagliato la difesa avversaria come un vero gladiatore, e io, da vero napoletano, non posso che esultare: “Ecco, questo è il Napoli che amiamo!”

Ma non è solo il gol a rendere questa partita speciale; c’è quel bel gesto di Billy Gilmour che merita un applauso a mani basse. In un mondo del calcio spesso egoista, vedere un giocatore come lui sacrificarsi per la squadra – magari con un passaggio altruista o un intervento difensivo che ha preservato il vantaggio – mi fa gonfiare il petto d’orgoglio. È il genere di cosa che ci ricorda perché tifiamo Napoli: non solo per i trionfi, ma per quei momenti di fair play e spirito di gruppo che ci rendono una famiglia. Che bellezza, è come se Gilmour avesse catturato l’essenza del nostro calcio, quello fatto di cuore e passione, senza mai perdere di vista il bene comune.

Insomma, amici azzurri, questa è la dimostrazione che il Napoli sta crescendo, partita dopo partita, con giocatori che non solo segnano ma incarnano i valori che ci rendono unici. Forza Napoli, continuiamo così e vedrete che arriveremo lontani!