martedì, Gennaio 21, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Anguissa, uno dei pilastri del Napoli, non è al suo meglio secondo Garcia

Rudi Garcia affronta il compito difficile di gestire non solo gli aspetti tecnici-tattici, ma anche quelli psicologici per far fronte alla situazione.

Dopo la grande vittoria dello scudetto, il Napoli deve tornare con i piedi per terra e iniziare a costruire nuovi sogni. Con l’addio di Spalletti, Garcia è arrivato in panchina e sarà necessario avere pazienza per vedere i primi risultati di questo cambiamento tattico. Tra le tante preoccupazioni, c’è una che non riguarda la gestione del tecnico francese, ma l’atteggiamento di uno dei giocatori che negli ultimi due anni è diventato un vero pilastro.

Stiamo parlando di Anguissa: con 73 presenze e 4 gol nelle prime due stagioni, è stato uno dei protagonisti assoluti nella conquista del terzo scudetto e in molti casi è risultato indispensabile. Quest’anno, però, sembra essere diverso dallo splendido Frank che abbiamo conosciuto sin dal suo arrivo e dalla sua esordio in una partita contro la Juventus. A volte sembra essere spento, in difficoltà. In generale, mostra molto sforzo ma poca qualità.

Anche Garcia fatica a credere ai suoi occhi. Ha detto di Anguissa: “Con uno come lui, puoi andare in guerra”. Conosce bene il giocatore dai tempi del Marsiglia e sa quanto potenziale ha, quindi c’è grande sintonia tra loro. Ma è solo un problema fisico? È solo una questione di condizione fisica?

Fonte

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento