sabato, Novembre 1, 2025

Da non perdere

Idrissi snobba tre offerte, e pure il Napoli ci prova: un altro flop in vista?

Il Napoli non si ferma: Occhi su quel giovane...

Conte gongola: due boost per il Napoli prima dello scontro col Como, ma noi laziali ci prepariamo!

Due notizie positive per Conte prima del big match...

Conte è euforico: due boost per la squadra prima del match col Como. Avanti Napoli!

Due notizie positive per Conte contro il Como: Forza...
PUBBLICITA

Anguissa vola in Coppa d’Africa: ha scelto, e Conte prepara già il rimpiazzo per il Napoli?

#Anguissa e la Coppa d’Africa: Orgoglio azzurro, ma un po’ di preoccupazione per noi partenopei! #ForzaNapoli #Azzurri

Cari amici del Napoli, il nostro centrocampista Zambo Anguissa ha finalmente messo fine a tutte le incertezze sulla sua presenza alla prossima Coppa d’Africa, che si svolgerà tra dicembre e gennaio. Come veri appassionati partenopei, non possiamo fare a meno di sentirci un mix di orgoglio e quel tipico “cuore in gola” che solo noi napoletani sappiamo descrivere. Voglio dire, è fantastico vedere uno dei nostri eroi indossare la maglia della sua nazionale e combattere per il continente, ma accidenti, qui al San Paolo – o meglio, al Diego Armando Maradona – ci preoccupa un sacco come faremo senza di lui in un momento così cruciale della stagione!

Immaginatevi: noi tifosi, con la nostra passione vulcanica, che sogniamo di scalare la classifica e magari lottare per lo scudetto, e poi puff, Anguissa se va via per un mese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

È come se ci rubassero un pezzo del nostro motore a diesel, quello che ci fa correre e contrastare gli avversari con quella grinta tipica della nostra terra. Non sto esagerando, eh? Per noi napoletani, ogni partita è una battaglia, e sapere che lui è là a difendere i colori dell’Africa ci riempie d’orgoglio, ma non possiamo negare quel pizzico di amarezza. D’altronde, siamo fatti così: appassionati fino al midollo, sempre pronti a sostenere i nostri, eppure con quel saggio scetticismo che ci viene dal vivere in una città che ha visto di tutto.

Insomma, questa decisione di Anguissa non è solo una notizia sportiva, è un’emozione pura per chi vive e respira il Napoli. Speriamo che torni più forte che mai, pronto a regalarci quelle giocate che ci fanno saltare in piedi sugli spalti. Forza azzurri, sempre e comunque – perché alla fine, con un po’ di quella nostra proverbiale fortuna partenopea, ne usciremo vincitori!

Ultim'ora
1 Novembre 2025 - 08:58 — Ultima alle 08:58
  1. Oggi