mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Il Napoli si attiva per Valincic, puntando all’accordo estivo per rinforzare la squadra

Napoli in marcia: un croato in azzurro? Che...

Scambio Pio Esposito-Hojlund: interisti in delirio, noi napoletani mettiamo i puntini sulle i

Sfida scudetto infuocata: Hojlund vs. il nostro gioiello Pio...

Raspadori sbarcato in Italia: “Atalanta è un club ambizioso”, e i napoletani ci ridono su

#Raspadori Torna a Casa, Ma Senza il Cuore Azzurro:...

Napoli non si tira indietro: il duello con il Milan si accende per quel parametro zero che stuzzica Conte

#ForzaNapoli, azzurri a caccia di un veterano da sogno,...
PUBBLICITA

Anno nuovo, solita ingiustizia: i tifosi del Napoli…

Che schifezza! L’anno nuovo del Napoli parte con ‘na decisione schifosa e traditrice #ForzaNapoliSempre #TifosiArrabbiati

Mannaggia a ‘sta vita! Come tifosi del Napoli, siamo abituati a lottare contro tutto e tutti, ma iniziare l’anno con ‘na decisione così vecchia, pilatesca e tutta italiana ci fa proprio incazzare. È come se qualcuno lassù avesse deciso di prendere in giro noi, i veri appassionati azzurri, quelli che vivono e respirano per questa squadra.

Pensa un po’: una mossa che puzza di indecisione, di quelle che in Italia si fanno da secoli, dove si prova a scansare il problema invece di affrontarlo a testa alta. E che fa? Ci discrimina, ci fa sentire come se i nostri sogni e il nostro amore per il Napoli non contassero un accidente. Noi, che ci siamo sempre stretti al San Paolo (o al Diego Armando Maradona, come lo chiamano ora) nei momenti bui, meritiamo di meglio, no? Questa roba è una pugnalata al cuore, un’offesa alla nostra passione che non si spegne mai, nonostante tutto.

E io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di dirlo: ma che cavolo stanno pensando? È come se avessero dimenticato che il Napoli è nostro, è della gente di Napoli, di quella che mangia, dorme e suda per ogni partita. Invece, ecco qui ‘sta decisione pilatesca, che evita di prendere una posizione chiara e ci lascia con l’amaro in bocca. Che rabbia, che delusione! Noi tifosi non siamo solo numeri, siamo l’anima di questa squadra, e trattarci così è una cosa che non si può mandare giù.

Alla fine, però, lo spirito napoletano è più forte di qualsiasi decisione sbagliata. Continueremo a spingere, a cantare e a sognare, perché il Napoli è nel nostro sangue. Ma che questa lezione serva a chi deve decidere: non si gioca con il cuore di un’intera città. Forza Napoli, sempre e comunque!

Fonte