giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Marino avverte: Napoli, blocca Meret come con Alessio, da 50 milioni a 6 miliardi di guadagno!

Retroscena su Angelo Alessio: da Avellino alla Juventus, un...

Conte fa il vago sui tre bocciati: mistero Vergara, roba da far storcere il naso ai napoletani

Conte boccia tre azzurri: è un segnale di rinascita...

L’amara verità sul fuorigioco di Mazzocchi che brucia per il Napoli contro il Parma

#ForzaNapoliSempre, ma che rabbia questo ennesimo 0-0 al Maradona...
PUBBLICITA

Antonio Cassano: le sue parole profetiche sulla situazione del Napoli

L’ex centrocampista Antonio Cassano è noto per non avere mai paura di esprimere le proprie opinioni senza peli sulla lingua. Nel settembre scorso, le sue critiche spietate riguardo alla squadra di calcio del Napoli avevano suscitato clamore in ambito sportivo.

Parole taglienti di Cassano sul Napoli

All’inizio della stagione calcistica, Cassano aveva lanciato una dichiarazione forte: “Inizio subito con i botti. De Laurentiis, il presidente del Napoli, ha scelto un allenatore già esonerato in Arabia Saudita”. Questo commento era rivolto a Rudi Garcia, il nuovo allenatore scelto da De Laurentiis, che Cassano reputava inadatto per una squadra di alto livello come il Napoli.

Cassano critica la scelta di sostituire Spalletti

Le critiche di Cassano non si erano fermate qui. Aveva messo in dubbio la decisione di sostituire il “fenomeno” Spalletti con Garcia, esprimendo perplessità sulle prestazioni che ci si poteva aspettare da quest’ultimo. Secondo l’ex calciatore, il cambio di allenatore aveva danneggiato la squadra anziché rafforzarla.

La reazione dei tifosi del Napoli

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, Cassano aveva notato che i tifosi avevano fischiato sia i calciatori che l’allenatore Garcia. Tuttavia, la mancanza di contestazioni verso De Laurentiis da parte dei tifosi non era sfuggita a Cassano, il quale riteneva che le scelte del presidente fossero la vera causa dei problemi del Napoli.

Cassano mette in discussione il ruolo di De Laurentiis

In chiusura, Cassano aveva espresso il suo disappunto per la gestione di De Laurentiis, sostenendo che il Napoli avesse subito un indebolimento significativo a seguito della partenza di Spalletti e dell’avvento di Garcia, a causa delle decisioni prese dal presidente del club partenopeo.