mercoledì, Novembre 13, 2024

Antonio Conte: possibile nuovo allenatore del Napoli secondo Enrico Fedele

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Antonio Conte potrebbe diventare il nuovo allenatore del Napoli al posto di Rudi Garcia, secondo l’opinione di Enrico Fedele. Durante un’intervista a Radio Marte, Fedele ha discusso della possibilità di vedere Conte sulla panchina del Napoli e ha sottolineato come la situazione economica potrebbe essere risolta grazie al Decreto Crescita.

Fedele ha commentato: “Potrebbe esserci un esonero di Rudi Garcia, vedremo cosa deciderà il presidente, ma sembra probabile. L’arrivo di Antonio Conte potrebbe comportare dei problemi economici, ma non ci sarebbe problema se l’ingaggio avvenisse dopo il 31 ottobre, perché dal novembre sarebbe possibile sfruttare il Decreto Crescita per abbassare i costi del suo stipendio”.

Le cifre

Fedele ha anche fornito alcune cifre riguardo all’ingaggio di Conte: “È possibile ingaggiare Antonio Conte, soprattutto se accettasse di abbassare le sue richieste salariali. Se chiedesse almeno 10 milioni, potrebbe arrivare al Napoli con il Decreto Crescita per circa 13-14 milioni lordi. Se, invece, il Napoli volesse pagarlo dieci milioni, potremmo immaginare uno stipendio netto di 7 milioni per un totale lordo di circa 9,5 milioni. In questo caso, potremmo valutarlo seriamente”.

Le alternative

Fedele ha concluso affermando che non ci sono altri allenatori disponibili con la stessa qualità e importanza per affrontare il ruolo, solo Conte sarebbe in grado di dare una scossa. Non considera Galtier come una scelta adeguata e non ha fiducia in Tudor. Secondo Fedele, per il Napoli serve Antonio Conte.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento