Durante un’intervista recente a “La Domenica Azzurra” su OttoChannel, il noto giornalista Giovanni Scotto ha condiviso dettagli intriganti riguardo alla possibile prossima mossa di Antonio Conte verso il Napoli FC. Le informazioni finora raccolte sembrano confermare che le voci su questa clamorosa operazione, in circolazione dal mese di ottobre, potrebbero presto diventare realtà.
I contatti preliminari con Conte
Scotto ha rivelato durante l’intervista che il Napoli FC aveva intrapreso i primi contatti con Conte già all’inizio di ottobre, mantenendo attive le trattative anche dopo l’esonero di Garcia avvenuto a novembre. È emerso che il presidente del club, De Laurentiis, ha avviato la strategia con lo stesso piglio determinato che lo ha portato a convincere Ancelotti.
Conte predilige una squadra dinamica
Secondo quanto affermato dal giornalista, le premesse per un arrivo di Conte a Napoli sembrano essere molto favorevoli. In particolare, il tecnico italiano sarebbe attratto dall’idea di poter guidare una squadra giovane e dinamica in una città calda e appassionata come Napoli. Tuttavia, Scotto ha anche sottolineato che il successo passato di certe icone del calcio non è garanzia di un rendimento futuro di altissimo livello.
Ostacoli potenziali e alternative
Nonostante l’interesse reciproco, il giornalista ha individuato possibili difficoltà lungo il cammino verso l’accordo definitivo. Tra queste, potrebbero sorgere questioni legate alla necessità di Conte di avere un certo grado di autonomia, in contrasto con lo stile decisionale di De Laurentiis, e alla composizione attuale della rosa a disposizione. Nonostante ciò, è inequivocabile l’interesse del presidente nei confronti di Conte, a cui Scotto si riferisce come alla prima scelta. Tuttavia, in caso di un’intesa mancata con Conte, il giornalista ammette di vedere di buon occhio l’idea di Italiano come possibile alternativa sulla panchina partenopea.