L’opinionista de ‘La Repubblica’ spiega le ragioni che avrebbero spinto l’allenatore di Certaldo ad abbandonare il Napoli dopo la vittoria dello Scudetto.
Antonio Corbo, giornalista ed opinionista sportivo, nonché editorialista del quotidiano ‘La Repubblica’, ha condiviso alcune considerazioni durante un’intervista a “Forza Napoli Sempre”, un programma dedicato al club partenopeo trasmesso su Radio Marte. Corbo ha sottolineato la scelta affrettata della società nel prendere Rudi Garcia come allenatore senza nemmeno chiedergli quale fosse la sua visione del modulo di Spalletti e dello stile di vita dei giocatori del Napoli. Secondo l’opinionista, il presidente avrebbe dovuto prendere una decisione più ponderata.
Oltre a questo, Corbo ha aggiunto: “Il presidente Aurelio De Laurentiis è soddisfatto delle prestazioni della squadra? Certo che no: chi potrebbe esserlo? Il Napoli ha giocato male, in modo contro natura e inaspettato. La scorsa stagione il Napoli era una macchina perfetta. Luciano Spalletti se ne è andato perché non sopportava De Laurentiis, ma soprattutto perché aveva paura di non riuscire a replicare quanto fatto l’anno scorso. La squadra era arrivata alla perfezione, un capolavoro difficile da ripetere. Spalletti ha preferito non cimentarsi in una nuova impresa.”
Fonte: areanapoli.it