Quando il Parma si trasforma in una bestia nera: Napoli avvisato, non sarà una passeggiata #SerieA #NapoliVsParma #Calcio #SfidaDifficile
C’è chi pensa che il Napoli possa prendersela comoda contro il Parma, ma l’ex calciatore ha lanciato un vero e proprio avvertimento: "Il Napoli dovrà stare molto attento perché il Parma contro le grandi gioca sempre partite di notevole spessore". Insomma, non sarà una semplice scampagnata al San Paolo.
Il Parma, spesso considerato la classica squadra da metà classifica, sa come tirare fuori l’orgoglio quando si trova di fronte agli avversari più forti. Non è un caso che nelle ultime stagioni abbia trasformato le partite contro le “big” in battaglie all’ultimo sangue. Per il Napoli, che ambisce a confermarsi protagonista nel campionato, sono in vista 90 minuti da affrontare con il coltello tra i denti.
Non basta dunque schierare la solita formazione, serve concentrazione e grinta, altrimenti il rischio di una figuraccia è dietro l’angolo. Il Parma, dal canto suo, non arriverà certo a regali fatti: puntano ad incasellare un risultato positivo, magari limitando i danni, ma mai sottovalutando la capacità degli avversari di mettere in difficoltà.
Questa sfida si preannuncia quindi come una prova di maturità per il Napoli, che dovrà dimostrare di sapersi imporre anche quando la strada si fa più complicata e soprattutto non cadere nella trappola di sottovalutare un avversario che ha imparato a fare paura proprio contro chi credeva di avere già in pugno.