Una serata sconvolgente di fronte a una folla che ha riempito quasi completamente lo Stadio Diego Armando Maradona. Era inevitabile attendersi, prima o poi, una sconfitta da parte dei campioni d’Italia. Dopo tutto, con l’inizio del nuovo campionato, tutto viene azzerato. Tuttavia, la maggioranza dei sostenitori del Napoli non si aspettava che sarebbe arrivata in questo modo. Nel primo tempo, la squadra di Rudi Garcia è riuscita a annullare la Lazio, ma poi il gol è arrivato a causa di una distrazione difensiva.
Nel secondo tempo, gli equilibri sono crollati: le linee si sono disgregate e il Napoli ha perso la vivacità nell’attaccare, soprattutto dopo che la Lazio ha eretto una solida difesa, una volta che aveva riconquistato il vantaggio.
I tifosi napoletani sono preoccupati. La sconfitta contro i capitolini ha risvegliato un ricordo angosciante: temono che possa ripetersi la storia dell’era Ancelotti e che da adesso in poi possano arrivare una serie di risultati negativi.
In ogni caso, è troppo presto per condannare Garcia come un allenatore inadatto a guidare il Napoli campione d’Italia. È necessario concedergli del tempo e valutare il suo comportamento nelle prossime partite. Probabilmente, dopo la pausa, si potranno avere valutazioni più concrete.