La sessione estiva del calciomercato in Arabia Saudita si è appena conclusa, ma nuove trattative dovranno attendere fino a gennaio.
Anche l’Arabia Saudita ha terminato la sessione del calciomercato, con una settimana di ritardo rispetto al calcio europeo. La Saudi Pro League, quindi, dovrà aspettare fino a gennaio per cercare di acquisire nuovi campioni. Si ripartirà probabilmente dai giocatori per i quali le trattative non sono andate a buon fine. Il primo della lista è Momo Salah: nonostante l’Al-Ittihad avesse offerto quasi 250 milioni, il Liverpool non ha ceduto l’attaccante egiziano.
Situazione simile per Paul Pogba, che è stato corteggiato da diversi club della Saudi Pro League ma è rimasto alla Juventus. Tuttavia, se i problemi fisici dovessero continuare a influenzare il suo percorso a Torino, potrebbe trasferirsi in qualche club arabo nella seconda metà della stagione. Lascierà quindi la Serie A?
In Spagna, invece, c’è Luka Modric, che sta trovando poco spazio nel nuovo Real Madrid di Carlo Ancelotti: finora è subentrato solo in tre partite. Durante l’estate, ha rifiutato un’offerta da 600 milioni in tre anni dall’Al-Hilal e ha rinnovato con il Real fino a giugno 2024. Tuttavia, potrebbe ripensarci a gennaio.
C’è anche il tentativo dell’Al-Ettifaq di portare in Arabia Saudita Jadon Sancho: il Manchester United ha respinto l’offerta nelle ultime ore di mercato, ma il giocatore non è una delle prime scelte per il mister ten Hag. Infatti, in questa stagione ha giocato solo brevi frammenti di partita e il fatto di non essere stato convocato contro l’Arsenal ha ulteriormente compromesso i suoi rapporti. Anche se gennaio non è vicinissimo, non è nemmeno troppo lontano.