giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

In Inghilterra gli arbitri spiegheranno le decisioni in tempo reale

Si prevede che l’Assemblea Generale, programmata per marzo, confermi ufficialmente la decisione. Successivamente toccherà ai club della Premier League esprimere il loro parere sulla questione.

Una rivoluzione è in vista nell’era del VAR. L’Ifab ha infatti autorizzato gli arbitri della Premier League a spiegare direttamente sul campo e in tempo reale i motivi delle loro decisioni riguardanti gli episodi da VAR. Questo avverrà, come nel rugby, attraverso un microfono e la spiegazione potrà essere ascoltata sia dal pubblico presente allo stadio che dai telespettatori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Si attende una conferma ufficiale dall’Assemblea Generale, prevista per marzo, prima che i club di Premier League esprimano la loro posizione. Se si otterrà l’approvazione definitiva, la sperimentazione avrà inizio dalla prossima stagione. Test simili sono già stati condotti in varie parti del mondo l’anno scorso, in particolare nel campionato messicano e nella Coppa di Lega portoghese.

Tra i principali sostenitori di questa innovazione, che garantirebbe una maggiore trasparenza, c’è il capo degli arbitri inglesi, l’ex arbitro Howard Webb. La notizia è stata riportata da Sportmediaset.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Ieri