venerdì, Novembre 15, 2024

Arbitri? Secondo Alvino, il sistema è marcio e la compensazione è una fesseria

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Discussione accesa su arbitraggio e VAR: il sistema da rivedere

Durante la trasmissione “Terzo Tempo Calcio Napoli” su Televomero, il giornalista Carlo Alvino ha espresso opinioni critiche riguardo al sistema arbitrale in Italia. “Arbitri? Abbassare i toni in Italia significa passare per fessi e subire i torti. Il sistema è marcio, la compensazione è una fesseria,” afferma Alvino, sottolineando come la punizione per un arbitro dovrebbe essere non arbitrare, piuttosto che un declassamento in Serie B.

Analisi tattica di Inter-Napoli

Alvino ha anche analizzato la recente partita tra Inter e Napoli, evidenziando che “nei numeri non c’è il dominio dell’Inter”. In un confronto tattico interessante, Conte sarebbe riuscito a imbrigliare le strategie di Inzaghi. “L’unica grande occasione della ripresa è stata quella di Simeone,” ha aggiunto Alvino, sottolineando un incontro equilibrato a dispetto delle aspettative. Il giornalista ha inoltre riflettuto su come, nella prossima sfida, la Roma giocherà con un approccio aggressivo: “La Roma giocherà col sangue agli occhi, ma non sappiamo come sarà a livello tattico.”

Critiche al VAR e gestione dell’AIA

Alvino ha poi indirizzato dure critiche all’uso del VAR e alla gestione attuale dell’AIA, suggerendo addirittura un commissariamento. “Orsato dice ogni qualvolta che mi richiamava il VAR era il percorso più brutto, una via crucis,” dichiarando che gli arbitri sembrano agire controvoglia. Infine, ha menzionato il presidente del Napoli, De Laurentiis, molto coinvolto nelle vicende della squadra, nonostante i suoi impegni a Los Angeles.

Fonte Verificata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento