La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato, la 22esima (terza del girone di ritorno), che vedrà il Napoli di scena all’Olimpico contro la Lazio dopo la sconfitta in finale di Supercoppa italiana a Riad contro l’Inter.
Arbitro scelto per la delicata sfida tra Lazio e Napoli sarà Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Berti e Moro. Sacchi sarà il quarto uomo a bordo campo mentre Irrati sarà il direttore di gara incaricato in sala VAR. Al suo fianco, nel ruolo di assistente AVAR, Paterna.
Tra gli altri incontri, Livio Marinelli sarà l’arbitro di Juventus-Empoli, match in programma sabato 27 alle 18. Con il fischietto della sezione di Tivoli ci saranno gli assistenti Christian e Luigi Rossi, il quarto ufficiale di gara Prontera e gli arbitri Var Doveri e Valeri.
Il programma del terzo turno del girone di ritorno verrà aperto venerdì sera da Cagliari-Torino che sarà diretta da Andrea Colombo di Como, mentre, tornando a sabato, altri due gli anticipi con alle 15 Atalanta-Udinese (affidata a Marco Piccinini di Forlì) e alle 20.45 Milan-Bologna (Davide Massa di Imperia). Tra le gare di domenica spicca anche alle 20.45 Fiorentina-Inter: al Franchi arbitrerà Aureliano di Bologna.
Serie A: gli arbitri designati per la 22° giornata
Cagliari-Torino (26/01, ore 20.45): Colombo;
Atalanta-Udinese (27/01, ore 15): Piccinini;
Juventus-Empoli (27/01, ore 18): Marinelli;
Milan-Bologna (27/01, ore 20.45): Massa;
Genoa-Lecce (ore 12.30): Pairetto;
Verona-Frosinone (ore 15): La Penna;
Monza-Sassuolo (ore 15): Manganiello;
Lazio-Napoli (ore 18): Orsato;
Fiorentina-Inter (ore 20.45): Aureliano;
Salernitana-Roma (29/01, ore 20.45): Di Bello.