Fabio Grosso non risparmia frecciatine all’arbitro dopo la batosta col l’Inter! #Sassuolo #Calcio #SerieA
Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha fatto i conti con una sconfitta amara per 2-1 contro l’Inter, e non ha esitato a puntare il dito su un episodio controverso nell’area di rigore avversaria durante il recupero. Con un tono che sa di rimprovero non troppo velato, ha commentato: “Se nel finale l’arbitro avesse avuto un pizzico di coraggio in più, avremmo potuto avere qualcosa in più in area. Ci manca un pizzico di malizia, ora testa alla Coppa Italia e poi al campionato”. Insomma, pare che l’arbitro non sia stato proprio un leone in campo, lasciando il Sassuolo a bocca asciutta.
Passando alla valutazione generale della partita, Grosso ha cercato di vedere il lato positivo nonostante la delusione. Ha descritto la prestazione della sua squadra con una buona dose di ottimismo forzato: “Siamo stati bravi, oggi non era facile. Abbiamo fatto buone cose: siamo ripartiti in un campionato complicato con tanti ragazzi nuovi, dobbiamo crescere e continueremo a lavorare per limare le cose che non ci hanno permesso di portare a casa il risultato. Un peccato non esserci riusciti, ma usciamo dal campo a testa alta”. Peccato che, alla fine, i punti siano finiti tutti dall’altra parte del campo.
Guardando avanti, Grosso si è concentrato sui prossimi sfide, con un occhio realistico alla lotta per la sopravvivenza in campionato. Le sue parole non lasciano spazio a illusioni: “Il calendario ci mette davanti avversari che come noi lotteranno per mantenere la categoria. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, cercheremo di migliorarci e di andarci a giocare l’obiettivo della salvezza”. In un torneo spietato come la Serie A, ogni partita è una battaglia per non affondare, e il Sassuolo sembra pronto a rimboccarsi le maniche senza troppe storie.