Nell’ultima edizione del Mondiale tenutosi a dicembre dello scorso anno in Qatar, l’ex allenatore dell’Olanda ha sollevato gravi dubbi sull’integrità dell’evento, accusando apertamente la Fifa di averlo manipolato.
Louis Van Gaal, ex allenatore dell’Olanda, ha dichiarato senza mezzi termini che la FIFA ha “manipolato” l’ultimo torneo mondiale, organizzato in Qatar, al fine di trasformare l’Argentina di Messi in vincitrice. Le sue parole hanno immediatamente fatto il giro del web, scatenando diverse reazioni. Molti tifosi argentini si sono sentiti oltraggiati dalle parole di quest’illustre allenatore olandese, mentre altri sono concordi con lui riguardo alla regolarità dell’importante competizione disputatasi lo scorso dicembre negli Emirati Arabi. Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”
Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”
Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate
Retegui avverte: “L’Italia sta dominando, ma restiamo coi piedi per terra prima di marzo”
Ecco le sue dichiarazioni: “Guardate come l’Argentina ha segnato, come abbiamo fatto noi, e come è stato consentito loro di compiere ogni tipo di azione senza subire punizioni. Credo che tutto sia stato premeditato. Credo in tutto ciò che sto dicendo. Credo che Messi dovesse diventare campione del mondo. Penso proprio di sì“, ha affermato l’ex CT dell’Olanda in un’intervista rilasciata a NOS.
Le sue dichiarazioni certamente susciteranno discussioni, gli argentini non hanno gradito l’accusa “infamante” del coach olandese.