mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Il talento partenopeo al comando dell’Italia U18 contro la Spagna: un orgoglio azzurro per Napoli

Orgoglio napoletano: Il nostro "gioiellino" guida l'Italia U18, ma...

Cuesta del Parma: pronti a caccia di punti a Napoli, e che stadio il Maradona!

## L'allenatore del Parma su DAZN sfida i nostri...

Mazzocchi carico e determinato, Estevez avvisa: una sfida dura per il Napoli in vista del match

#ForzaNapoliSempre! Prima del big match al Maradona, i giocatori...
PUBBLICITA

Aronica: “Kvara al PSG, con i soldi di Osimhen si può costruire un grande Napoli per Conte”

Il calcio italiano è sempre al centro dell’attenzione con le sue dinamiche, le voci di mercato e le prospettive per i club più importanti. Recentemente, Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, ha condiviso alcuni interessanti punti di vista durante un’intervista a Vikonos Web Radio/Tv. Tra i vari argomenti trattati, la sua visione sull’arrivo di Antonio Conte al Napoli e la possibilità di costruire una grande squadra con i fondi derivanti dalla cessione di Osimhen al PSG.

Antonio Conte e il Napoli

Aronica ha sottolineato come la personalità di Antonio Conte possa essere un elemento fondamentale per il Napoli: “Conte è perfetto per il Napoli; ha temperamento, ambizione e una mentalità vincente. Per risollevare gli animi e dare entusiasmo, bisognava trovare un tecnico come lui.” L’ex difensore ha inoltre evidenziato che la difesa a tre, uno dei marchi distintivi di Conte, potrebbe portare innovazione al Napoli, riportando un modulo poco utilizzato dalla squadra da diversi anni.

Il Profilo di Buongiorno

Parlando dei giovani talenti, Aronica ha menzionato Buongiorno come un profilo di grande interesse per il Napoli: “Ho conosciuto Buongiorno a Trapani, era già un profilo interessante all’epoca. Si vedeva che aveva proiezioni importanti e ha mantenuto le aspettative.” Il riconoscimento di talenti emergenti come Buongiorno potrebbe evidenziare la volontà del Napoli di investire sul futuro e sulla crescita della squadra.

In definitiva, le considerazioni di Salvatore Aronica offrono spunti interessanti su come potrebbe evolversi il Napoli con l’arrivo di Antonio Conte e strategie mirate ad accrescere la squadra. Resta da vedere come si svilupperanno le dinamiche di mercato e quali saranno le mosse future del club partenopeo per rispondere alle aspettative dei tifosi e competere al meglio in campo nazionale e internazionale.