domenica, Febbraio 22, 2026

Da non perdere

Moviola di Marelli: la controversa decisione su Hojlund-Hien e il rigore che divide le opinioni

#NapoliInGioco: La Passione Non Si Ferma! #Calcio #Var Che...

Atalanta-Napoli: il rigore su Hojlund annullato genera polemiche tra i tifosi.

Furia e passione: il rigore di Chiffi che fa...

Beukema segna grazie all’assist di Gutierrez, mentre Allison festeggia e Conte commenta.

#VivaIlNapoli: Sam Beukema illumina il cielo di Napoli con...
PUBBLICITA

Aronica: “Kvara al PSG, con i soldi di Osimhen si può costruire un grande Napoli per Conte”

Il calcio italiano è sempre al centro dell’attenzione con le sue dinamiche, le voci di mercato e le prospettive per i club più importanti. Recentemente, Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, ha condiviso alcuni interessanti punti di vista durante un’intervista a Vikonos Web Radio/Tv. Tra i vari argomenti trattati, la sua visione sull’arrivo di Antonio Conte al Napoli e la possibilità di costruire una grande squadra con i fondi derivanti dalla cessione di Osimhen al PSG.

Antonio Conte e il Napoli

Aronica ha sottolineato come la personalità di Antonio Conte possa essere un elemento fondamentale per il Napoli: “Conte è perfetto per il Napoli; ha temperamento, ambizione e una mentalità vincente. Per risollevare gli animi e dare entusiasmo, bisognava trovare un tecnico come lui.” L’ex difensore ha inoltre evidenziato che la difesa a tre, uno dei marchi distintivi di Conte, potrebbe portare innovazione al Napoli, riportando un modulo poco utilizzato dalla squadra da diversi anni.

Il Profilo di Buongiorno

Parlando dei giovani talenti, Aronica ha menzionato Buongiorno come un profilo di grande interesse per il Napoli: “Ho conosciuto Buongiorno a Trapani, era già un profilo interessante all’epoca. Si vedeva che aveva proiezioni importanti e ha mantenuto le aspettative.” Il riconoscimento di talenti emergenti come Buongiorno potrebbe evidenziare la volontà del Napoli di investire sul futuro e sulla crescita della squadra.

In definitiva, le considerazioni di Salvatore Aronica offrono spunti interessanti su come potrebbe evolversi il Napoli con l’arrivo di Antonio Conte e strategie mirate ad accrescere la squadra. Resta da vedere come si svilupperanno le dinamiche di mercato e quali saranno le mosse future del club partenopeo per rispondere alle aspettative dei tifosi e competere al meglio in campo nazionale e internazionale.

Ultimi Articoli

Correlati

3

Moviola di Marelli: la controversa decisione su Hojlund-Hien e il rigore che divide le opinioni

di Sabino Pardi 22 Febbraio 2026 - 16:08 16:08

Che scintille al Maradona! Quando il Napoli scende in campo, l'atmosfera si fa elettrica, ogni passaggio è atteso come un ordine dei genitori in un giorno di festa. E l’ultima analisi di Luca Marelli, ex arbitro e ora opinionista tecnico di DAZN, non poteva che accendere ulteriore discussione. “Il contatto su Rasmus Hojlund? C’era da farsi delle domande”, ha esordito Marelli. E noi, da tifosi sfegatati, ci siamo immediatamente interrogati: che decisione prenderebbe l'arbitro in una situazione simile?

Continua a leggere

Beukema segna grazie all’assist di Gutierrez, mentre Allison festeggia e Conte commenta.

di Sabino Pardi 22 Febbraio 2026 - 15:38 15:38

In una serata di grande attesa al Maradona, dove l’atmosfera era carica di passione e speranza, è emerso un eroe inaspettato: Sam Beukema. Il difensore olandese, con la sua determinazione e il suo coraggio, ha dato il via alla festa partenopea, segnando un gol che ha fatto tremare le tribune.

Continua a leggere