lunedì, Aprile 29, 2024

Arrigo Sacchi: La forza del calcio di squadra secondo l’ex allenatore

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Nei confronti tra i tifosi del calcio internazionale, emerge spesso il dibattito su chi sia il miglior calciatore di tutti i tempi, se Diego Armando Maradona o Pelè. Con la recente vittoria dell’Argentina nella Coppa del Mondo, molti indicano Lionel Messi come possibile contendente al titolo. Arrigo Sacchi, ex commissario tecnico della nazionale italiana e allenatore del Milan, ha espresso il suo punto di vista in merito alla questione.

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Sacchi ha sottolineato l’importanza del calcio di squadra rispetto alle individualità: “Cristiano Ronaldo è un grande talento individuale, ma il calcio è uno sport di squadra. Il singolo, senza il supporto del collettivo, non può trionfare. Maradona è stato indiscutibilmente uno dei più grandi della storia, ma non ha mai vinto la Champions League.”

Sacchi ha poi evidenziato come il successo in una competizione come la Champions dipenda dalla perfetta integrazione degli elementi della squadra e dalla disposizione al sacrificio per il bene del gruppo: “Maradona ha vinto un Mondiale praticamente da solo nel 1986, ma il successo di una squadra dipende dall’armonia e dalla solidarietà tra i giocatori. Ronaldo è stato acquistato dalla Juventus con l’obiettivo di vincere la Champions, ma senza una squadra coesa non è stato possibile. È fondamentale che i singoli siano disposti a lavorare insieme e a sacrificarsi per il bene comune, altrimenti si rischia di uscire prematuramente dalla competizione.”

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS