martedì, Aprile 15, 2025

Arsenal superiore al Real, troppe occasioni sprecate: il primo tempo si chiude senza gol, ma gli inglesi ci provano di brutto.

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Arsenal e Real Madrid si sfidano in una battaglia senza esclusione di colpi all’Emirates, dove il primo tempo si chiude sullo 0-0. I Gunners ci provano ma trovano un muro impenetrabile, mentre i Blancos si affidano alla velocità per colpire. #Arsenal #RealMadrid #ChampionsLeague

L’Arsenal è partito come un razzo, cercando di scombinare i piani della squadra di Ancelotti, che si è presentata senza Tchouaméni, squalificato. I londinesi hanno mostrato un gioco aggressivo sulle fasce, con Martinelli che ha testato la reattività di Courtois con una conclusione insidiosa. "Il Gunners ci ha provato, affondando nel tentativo di trovare il gol" è sicuramente un modo per descrivere la determinazione e l’impegno dei padroni di casa, anche se finora i risultati non hanno premiato gli sforzi.

Dall’altra parte del campo, il Real ha risposto effettuando contropiedi fulminei, con Mbappé che ha fatto venire i brividi al pubblico di casa. Il francese ha avuto due occasioni ghiotte, ma Raya ha chiuso la porta in faccia, dimostrando di essere all’altezza della sfida. "Mbappé ha colpito ma non è riuscito a superare Raya"; è un chiaro segnale che la difesa dell’Arsenal ha delle lacune, nonostante i tentativi di dominare il gioco.

La vera occasione del primo tempo è però arrivata dai Gunners, quando Rice ha tentato un colpo di testa che Courtois ha neutralizzato con un intervento da fuoriclasse, seguito da un altro miracolo sul tentativo di Martinelli. "Il colpo di testa di Rice è stato murato dal solito Courtois, che ha dimostrato di essere in gran forma"; ancor prima dell’assegnazione del gol, il portiere belga ha confermato il suo status di saraceno tra i pali, rendendo la serata degli avversari un vero incubo.

Insomma, pura battaglia all’Emirates, e se i Gunners continuano così, potrebbe anche arrivare il momento di raccogliere i frutti del loro lavoro. Ma, come dimostrato sul campo, sarà un grande compito battere i Blancos, che continuano a dimostrarsi temibili avversari nonostante le assenze.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento