venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Voci su Lucca al Napoli: Manna traffica uno scambio, chissà che combina!

Napoli a caccia di rinforzi: l'attacco deve bruciare! #ForzaNapoli...

Raspadori, perché snobbi Napoli? La risposta dell’attaccante napoletano in erba

#RaspadoriAllaAtalanta, un'altra occasione persa per noi azzurri! #ForzaNapoli...

Conte rimescola gli azzurri per il Sassuolo: tre cambi e Elmas titolare fin da subito

#ConteSassuolo: Il giornale anticipa la formazione, e noi partenopei...
PUBBLICITA

Ass. Ferrante: “Restyling Maradona entro il 2026, contatti col Napoli in corso”

Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli: “E’ la prima volta che c’è la Final Eight di Coppa Italia di pallanuoto a Napoli. E’ stato creato un centro federale un anno e mezzo fa, c’è stato un accordo tra Comune ed Associazione Italiana Nuoto per far sì che Napoli tornasse al centro dello sport italiano e non solo per il calcio. La pallanuoto? Gli spettatori con età avanzata si ricordano che Posillipo e Canottieri hanno vinto tanti scudetti. Tanti ragazzi si stanno avvicinando a questo sport con la…”

Napoli Ospita la Final Eight di Coppa Italia di Pallanuoto

Napoli si prepara a ospitare un evento sportivo di rilievo nazionale: la Final Eight di Coppa Italia di pallanuoto, un appuntamento che segna un importante ritorno della città al centro dello sport italiano. L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, ha sottolineato l’importanza di questo evento, evidenziando l’impegno congiunto tra il Comune e l’Associazione Italiana Nuoto. "E’ la prima volta che c’è la Final Eight di Coppa Italia di pallanuoto a Napoli," ha dichiarato Ferrante in un’intervista a Kiss Kiss Napoli.

Investimenti nel Settore Sportivo

Negli ultimi anni, Napoli ha visto la creazione di un centro federale, un simbolo dell’impegno del Comune a promuovere diverse discipline sportive oltre al calcio. "E’ stato creato un centro federale un anno e mezzo fa," commenta Ferrante, ricordando il prestigio storico dei club di pallanuoto come Posillipo e Canottieri che, in passato, hanno raccolto numerosi successi.

Questo evento rappresenta un’opportunità per rilanciare la pallanuoto in città, attirando nuove generazioni di giovani appassionati. "Tanti ragazzi si stanno avvicinando a questo sport," ha aggiunto Ferrante, segnalando un risveglio di interesse verso questa disciplina.

Ass. Ferrante: “Restyling Maradona? Serve progetto entro il 2026! Contatti col Napoli”


Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli: “E’ la prima volta che c’è la Final Eight di Coppa Italia di pallanuoto a Napoli. E’ stato creato un centro federale un anno e mezzo fa, c’è stato un accordo tra Comune ed Associazione Italiana Nuoto per far sì che Napoli tornasse al centro dello sport italiano e non solo per il calcio. La pallanuoto? Gli spettatori con età avanzata si ricordano che Posillipo e Canottieri hanno vinto tanti scudetti. Tanti ragazzi si stanno avvicinando a questo sport con la…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale