Sparnelli accende i riflettori sulla crisi del Maradona: svegliatevi, Napoli merita di più! #ForzaNapoli #StadioNapoli
Ah, che amarezza per un tifoso come me, uno di quelli che vive e respira per il Napoli! Massimo Sparnelli, l’ex addetto stampa della nostra amata SSC Napoli, ha appena tirato fuori una critica che ci fa male al cuore, ma che forse dovevamo sentirci dire. Parla di una vera e propria criticità nello stadio Diego Armando Maradona, il nostro santuario del calcio, e io non posso fare a meno di annuire con passione, anche se mi brucia l’anima.
Pensa un po’, amici miei: quello stadio non è solo cemento e gradinate, è il simbolo della nostra identità partenopea, il luogo dove Maradona ha scritto la storia e dove ogni domenica ci sentiamo un po’ immortali. Eppure, Sparnelli ci ricorda che ci sono problemi seri, e come un vero napoletano, mi sale la bile al pensiero. Non è questione di negare i fatti, no, è che ci fa arrabbiare vederlo trascurato, come se non valorizzassimo abbastanza il nostro tesoro. Magari si tratta di manutenzione, di comodità per i tifosi o di quel tocco di modernità che altre città hanno, e noi no – e qui, con il mio spirito un po’ ironico e diretto, dico: “Ma dai, Napoli, non possiamo sempre arrangiarci con il ‘va bene così’? È ora di rimboccarci le maniche e far risplendere quel campo come meritano i nostri azzurri!”
Io, da tifoso sfegatato, vedo questa critica come una sveglia per tutti noi. Non è solo una lamentela, è un’opportunità per dimostrare quanto teniamo al Napoli, alla nostra squadra e alla nostra città. Sparnelli, con la sua esperienza, ha colpito nel segno, e spero che questa voce si trasformi in azioni concrete, perché il nostro stadio deve essere un fortress, un baluardo di passione e orgoglio partenopeo. Forza Napoli, sempre e comunque!
