Lookman all’Atalanta: Agenti pestano i piedi per una cessione, ma i bergamaschi non si fanno fregare! #CalcioMercato #Atalanta #Lookman #TransferWindow
La situazione di Ademola Lookman in casa Atalanta si sta scaldando, con gli agenti del giocatore che spingono duro per una cessione, sfruttando il desiderio del nigeriano di andarsene. Ricordiamo che l’estate scorsa il Paris Saint-Germain aveva fatto un’offerta da 20 milioni, giudicata ridicola e troppo bassa. Ora, senza offerte ufficiali sul tavolo, sia l’Inter che l’Atletico Madrid stanno monitorando da vicino l’attaccante e potrebbero sborsare fino a 40 milioni, ma questa cifra la Dea la snobba come un’offerta da due soldi.
L’Atalanta, reduce dalla perdita di Retegui, non ha intenzione di svendere un altro pezzo da novanta e ha alzato il muro a 50 milioni più bonus. La dirigenza bergamasca è inflessibile, contando sul contratto del giocatore che scade nel 2026, e non si fa condizionare dalle pressioni degli agenti o dalle proposte al ribasso che puzzano di furberia.
Con l’interesse di più club che cresce, l’idea di un’asta vera e propria è più che probabile, e il club non vuole ripetere gli errori del passato. Ricordiamo il precedente della scorsa estate, quando Lookman chiese apertamente di saltare alcune gare di campionato con il mercato ancora aperto, un segnale d’allarme che ha fatto scattare i campanelli per la società.
Le prossime settimane saranno cruciali per vedere se arriva un’offerta seria capace di far tremare le certezze dell’Atalanta, con i nerazzurri pronti a giocare duro per non regalare un talento come questo.