venerdì, Settembre 20, 2024
PUBBLICITA

Atalanta-Arsenal, Arteta: “Abbiamo dominato”. La reazione di Gasperini.

Le parole degli allenatori Mikel Arteta e Gian Piero Gasperini dopo il pareggio dell’Arsenal in casa dell’Atalanta. Al termine di Atalanta-Arsenal di Champions League, i due allenatori hanno rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Il primo a parlare è stato Mikel Arteta, tecnico dei Gunners: "Abbiamo dominato il gioco contro una squadra abituata a farlo. Non abbiamo sofferto difensivamente. Raya ha fatto due parate che non ho mai visto in vita mia. Peccato per l’occasione di Martinelli, ma ci prendiamo il punto e pensiamo a domenica. C’è tanto da migliorare, noi dobbiamo dominare il gioco, come le grandi squadre. Dobbiamo essere verticali perché altrimenti non ci rendiamo pericolosi. Calafiori? Ha molta personalità, in queste partite gioca in posizioni che non gli competono. È entrato molto bene nonostante sia rientrato un po’ acciaccato dalla sosta nazionali".

L’analisi di Arteta

Mikel Arteta ha sottolineato come l’Arsenal abbia dominato il gioco, pur avendo di fronte una squadra solida come l’Atalanta. Il tecnico ha elogiato il portiere Raya per due parate straordinarie e ha espresso rincrescimento per l’occasione mancata da Martinelli. Nonostante ciò, ha evidenziato l’importanza di prendere il punto ottenuto e concentrarsi sulla prossima partita. Arteta ha ribadito la necessità di migliorare per poter dominare e rendersi pericolosi come le grandi squadre, enfatizzando l’importanza di un gioco più verticale.

Il contributo di Calafiori

Riguardo a Calafiori, Arteta ha apprezzato la personalità del giocatore, evidenziando come abbia giocato bene nonostante le difficoltà fisiche post-sosta nazionali. Ha riconosciuto che Calafiori ha dovuto adattarsi a posizioni che solitamente non copre, ma ha comunque fornito una prestazione positiva.

PUBBLICITA

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI