sabato, Gennaio 18, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Atalanta e Napoli pareggiano 2-2: gli azzurri iniziano male la ripresa

PUBBLICITA

Il Gewiss Stadium di Bergamo è pronto ad accogliere uno degli incontri più attesi della 21ª giornata di Serie A, con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che sfida il Napoli guidato da Antonio Conte. Gli azzurri, reduci da cinque vittorie consecutive, sono determinati a vendicare il 3-0 subito nell’incontro d’andata e a incrementare il vantaggio sulla Dea, attualmente distante quattro punti in classifica.

Primo Tempo: Napoli Avanza

La partita inizia con un crescendo di emozioni, dove entrambe le squadre mostrano aggressività fin dai primi minuti. Al 27′, il Napoli trova il vantaggio grazie a David Neres, che con un brillante scambio sulla sinistra serve Politano. Il numero 21 azzurro colpisce al volo di sinistro, insaccando sotto la traversa della porta di Carnesecchi.

L’Atalanta, però, non si lascia intimidire e risponde al 41′ quando Neres ancora una volta si fa protagonista rubando palla e con un elegante colpo di tacco serve Anguissa. Il camerunese entra in area e offre un assist perfetto per McTominay, che non sbaglia e sigla il raddoppio per il Napoli.

Secondo Tempo: L’Atalanta Reagisce

Il secondo tempo vede l’Atalanta mettere pressione al Napoli, dimostrando la volontà di recuperare. Al 55′, gli sforzi dei nerazzurri vengono premiati: Lookman, dopo un rimpallo favorevole, riesce a battere Meret aiutato da una deviazione di Rrahmani, accorciando le distanze.

L’atmosfera si fa elettrica con l’Atalanta alla ricerca del pareggio e il Napoli che continua a difendere con tenacia. Momenti di tensione e azioni concitate caratterizzano ogni minuto del gioco sul campo bergamasco.

Con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze importanti in entrambi gli schieramenti, il match prosegue con alternanza di occasioni e interventi decisivi, mantenendo il pubblico con il fiato sospeso fino agli ultimi istanti.

In un confronto che promette emozioni e colpi di scena, entrambe le squadre lottano per un risultato che potrebbe influenzare significativamente la lotta ai vertici della classifica di Serie A.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento