Settimana bollente per l’Atalanta: l’Inter ci prova con Lookman, ma i bergamaschi vogliono 50 milioni e non mollano! #Atalanta #Calciomercato #TransferMarket
Casa Atalanta sta vivendo una settimana di fuoco per il futuro del suo attacco, con tutti gli occhi puntati sulla grana Lookman. L’Inter ha mosso le acque con un’offerta da 40 milioni, pronta a spingersi fino a 45, ma i padroni di casa non cedono e insistono per i loro bei 50 milioni. Il presidente nerazzurro Marotta ha confermato l’interesse e i contatti con la dirigenza dell’Atalanta, ribadendo che entro pochi giorni si arriverà a una decisione definitiva. Se non arriva un rilancio serio, questa storia rischia di finire nel dimenticatoio, e intanto Lookman, reduce da un infortunio, deve decidere se saltare sull’aereo per l’amichevole contro il Lipsia.
In caso di addio – e diciamolo, questi trasferimenti sono sempre un casino – i bergamaschi hanno già la lista della spesa pronta. Tra i nomi in ballo ci sono i soliti sospetti: Rowe del Marsiglia, Moreira dello Strasburgo e quel cannoniere di Arokodare del Genk, che ha messo a segno ben 23 reti nell’ultima stagione. Poi c’è il giovane Sulemana, che si è fatto notare nell’amichevole di Clusone con la sua velocità e personalità, tanto da ricordare – senza tanti giri di parole – il primo Lookman, sperando non sia solo un’imitazione da quattro soldi.
Sul fronte dei centravanti, le cose si complicano: arrivare a Raspadori o Mikautadze sembra una missione impossibile, mentre opzioni più abbordabili come Beto dell’Everton o il giovane Daghim del Salisburgo potrebbero fare al caso loro. Comunque la si giri, l’Atalanta non si accontenta e punterà a rinforzare l’attacco con almeno due nuovi pezzi grossi, come riportato oggi dal Corriere di Bergamo. I nerazzurri sono pronti a giocarsela, perché in fondo, chi non vuole armi pesanti per dominare il campo?