Juan Cuadrado non sarà a disposizione dell’Atalanta per la sfida di domenica sera contro l’Inter a Bergamo, un’assenza che pesa sulla formazione bergamasca. Il colombiano, infortunatosi recentemente, è un tassello fondamentale nel piano di gioco di Gian Piero Gasperini, il cui obiettivo è rafforzare la posizione in classifica contro una delle rivali dirette per un posto europeo.
L’infortunio di Cuadrado
Cuadrado, elemento chiave per la sua versatilità e capacità di coprire più ruoli, ha già iniziato il percorso di recupero, ma “non sarà disponibile” per il match clou contro i nerazzurri. L’assenza del colombiano obbliga l’allenatore a cercare soluzioni alternative per mantenere alta la competitività della squadra.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Alvino: Federazione da incubo, il calcio è spacciato. Conte che dice?
Carlo Conti come un campione in lacrime: Blocca “Tale e Quale Show” per un momento di riflessione
I club che promuovono più italiani: Napoli in testa, una sorpresa nazionalista
Inter sfida Napoli per lo scudetto: fondi pronti per gennaio e mossa per Conte?
Le opzioni di Gasperini
Gasperini dovrà ripensare la formazione senza uno dei suoi protagonisti, puntando probabilmente su una combinazione di giovani talenti e veterani esperti per arginare l’offensiva dell’Inter. “Stiamo valutando diverse opzioni”, ha indicato il tecnico, lasciando intendere una possibile rotazione tra i giocatori a disposizione per contrastare il pressing degli uomini di Simone Inzaghi.
Il match di domenica, cruciale per ambedue le squadre, vedrà l’Atalanta impegnata a sfruttare al massimo il fattore campo per continuare la propria corsa verso gli obiettivi stagionali.
Atalanta, infortunio Cuadrado: prime previsioni sul rientro
(ANSA) – BERGAMO, 12 MAR – Juan Cuadrado non sarà disponibile domenica sera contro l’Inter a Bergamo.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale