Lookman, l’Atalanta gioca a poker: Napoli entra nella mischia
L’Atalanta sta tenendo banco sul fronte mercato con Ademola Lookman, il nigeriano che ha fatto impazzire l’Europa con le sue giocate da urlo, ma che ora rischia di rovinare i piani dell’Inter. I bergamaschi non vogliono cedere a basso prezzo, e questo braccio di ferro sta diventando un vero spettacolo.
“Sì alla cessione solo per un top club europeo e per una società estera”, ha ribadito Luca Percassi, come promesso al giocatore per non tradire le ambizioni. Ma che barzelletta: se l’Atalanta si atteggia a club di elite, perché allora flirtare con l’idea di venderlo a noi del Napoli o ad altri? Sembra più una mossa per gonfiare il prezzo e lasciare l’Inter a secco.
Intanto, mentre Milano rimugina sul da farsi, Bergamo apre canali con Arsenal, Atletico Madrid e proprio il Napoli: una strategia furba per alzare l’asta, magari spremendo 50 milioni da Marotta. Per i tifosi azzurri, è un’opportunità da non sprecare, ma ricordiamoci le fregature del passato, tipo quando inseguimmo Ibrahimovic e finimmo con le mani vuote – non ripetiamo errori da provinciale.
Se il Napoli vuole Lookman, deve giocare duro: lui è un fuoriclasse che ha incantato in Coppa d’Africa, ma costa caro e potrebbe essere un rischio per un attacco già incasinato. Ironia della sorte, l’Atalanta ci fa da specchio: pure noi dovremmo imparare a non svendere i nostri talenti, invece di lamentarci sempre.
Forza Napoli, teniamo gli occhi aperti: questo mercato è una giostra, e se prendiamo Lookman, finalmente potremmo zittire i soliti criticoni. Ma se falliamo, è solo un altro capitolo di questa soap opera eterna. Discutiamone, azzurri!