lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Conte e il suo “orticello”: altra stoccata del mister? I Mondiali nel mirino? Che tattica!

#Il tecnico del Napoli non le manda a dire:...

Conte molla il Napoli a giugno, addio senza rimpianti. Niente Juventus: una notizia che fa sorridere i laziali!

#ForzaNapoliSempre Che succede al nostro mister Conte? Areniello fa...

Mancini snobba la Serie A: accordo vicino con altro club, Lazio resta a mani vuote!

## Niente Italia per Mancini: l'ex CT azzurro vola...
PUBBLICITA

Atalanta molla Juric: esonero ufficiale e sostituto già designato!

L’Atalanta barcolla dopo il tonfo casalingo: un’altra lezione dal Sassuolo! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioPassionale

Amici miei, come tifosi del Napoli, non possiamo fare a meno di notare con un po’ di scherno e tanta soddisfazione quello che sta accadendo nel calcio italiano. Il club bergamasco ha deciso di silurare il suo allenatore croato, e sapete perché? Tutto per quella sconfitta pesantissima in casa contro il Sassuolo, una squadra che è appena tornata in Serie A e che ha fatto vedere i sorci verdi a una formazione che si vanta di essere tra le big. Ma che figura, ragazzi!

Noi napoletani, con il nostro spirito fiero e diretto, sappiamo bene come il calcio possa essere spietato. Immaginatevi la scena: giocare tra le mura amiche e finire ko contro una neopromossa. È come se il tuo piatto preferito, una bella pizza margherita, ti venisse servita fredda e insipida – una delusione totale! Questo episodio mi fa pensare a quanto i risultati possano cambiare in un attimo, e come un passo falso possa costare caro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Da tifoso del Napoli, non posso non riflettere su come questo serva da monito: noi, con la nostra passione e il cuore grande, dobbiamo sempre tenere alta la guardia per non incappare in simili guai. Magari è un segno che il campionato è aperto a sorprese, e chissà, potrebbe favorire il nostro cammino verso il vertice.

Certo, non è che io stia ballando per la strada – il calcio è fatto di rispetto – ma ammettiamolo, vedere un rivale inciampare così mi accende quel pizzico di orgoglio partenopeo. Il nostro Napoli deve imparare da questi errori altrui, stringere i denti e andare avanti con la grinta che ci contraddistingue. Alla fine, il pallone rotola per tutti, e storie come questa ricordano che nel calcio, come nella vita, non c’è spazio per le distrazioni. Forza azzurri, il nostro sogno continua!