lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Atalanta caccia Juric: già firmato il sostituto, speriamo porti fortuna!

#AtalantaCacciaJuric: Un'altra panchina che vacilla in Serie A! #CalcioItaliano...

Napoli all’attacco: Disasi del Chelsea in vendita, noi pronti a rafforzarlo per gennaio!

#ForzaNapoli, Disasi nel mirino: un colpo inglese per rinforzare...

Di Lorenzo spompato: le pagelle lo affossano, “Non ce la fa più, umiliato da Cambiaghi”.

#CapitanoDeluso: Giovanni Di Lorenzo naufraga contro il Bologna, e...
PUBBLICITA

Atalanta-Napoli 1-1 (Retegui 17′, Politano 27′): Politano pareggia

Nel prestigioso teatro del Gewiss Stadium di Bergamo, il Napoli di Antonio Conte affronta l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, una sfida cruciale per la 21ª giornata di Serie A. In una serata che promette emozioni, entrambe le squadre cercano punti importanti per la classifica. Gli azzurri sono alla ricerca di un riscatto immediato dopo il pesante passivo subito all’andata, mentre la Dea punta a consolidare il buon momento di forma.

Primo Tempo a Segno

Il primo acuto della serata arriva al 17′, con l’Atalanta che passa in vantaggio grazie a un’azione beffarda di Retegui. Dopo un suggerimento centrale di Ederson, una deviazione fortuita permette all’attaccante di trovarsi il pallone tra i piedi, e con un sinistro potente trafigge Meret sul primo palo. Il Napoli sembra risentire del colpo, ma al 27′ arriva la risposta degli uomini di Conte: Neres, con un’azione magistrale sulla sinistra, serve Politano. Quest’ultimo, con un sinistro al volo, insacca sotto la traversa riportando il punteggio in parità.

Dinamismo e Occasione

Il match prosegue con numerosi capovolgimenti di fronte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Al 20′, l’Atalanta prova a spingere ancora con Bellanova, il cui tiro però è neutralizzato agilmente da Meret. Olivera, al 29′, si rende pericoloso per il Napoli ma la sua conclusione è fuori bersaglio. Sul finire del primo tempo, entrambe le squadre continuano a cercare il varco giusto per colpire, ma le difese riescono a contenere gli attacchi avversari.

Gioco di Squadra e Strategie

Con una formazione che vede tra i protagonisti Lukaku, Politano, e Neres, il Napoli schiera un’offensiva determinata a violare la difesa atalantina. Tuttavia, la tattica adottata da Gasperini, nonostante alcune assenze rilevanti come quella di Kolasinac per squalifica, sembra resistere efficacemente grazie a uomini chiave come De Roon ed Ederson in mediana.

Il sipario si alza su una notte di calcio che continua a offrire spettacolo, mentre le due formazioni si affrontano a viso aperto nel tentativo di conquistare la vittoria. Entrambe le squadre sembrano decise a consolidare la propria posizione in classifica, regalando ai loro tifosi uno spettacolo dal vivo tanto atteso.

Fonte Verificata