Atalanta alla ricerca del sostituto di Retegui: Elenco di attaccanti e qualche nome da urlo! #Calciomercato #Atalanta #Attaccanti
L’Atalanta ha appena ceduto a peso d’oro Retegui e ora è alla caccia del sostituto perfetto. C’è un vero e proprio elenco di attaccanti in ballo, con nomi che includono anche Raspadori del Napoli, e la Dea non si tira indietro di fronte a opzioni costose o esotiche.
“Ma chi c’è sul mercato? Un nome è quello del centravanti nigeriano del Genk Tolu Arokodare, calciatore accostato anche al Milan negli ultimi giorni nonché capocannoniere dell’ultima Jupiler League. Classe 2000, ha una valutazione che si aggira sui venti milioni di euro. Più giovane il guineano Franculino, classe 2004 in forza ai danesi dell’FC Midtjylland: due giorni fa ha iniziato il campionato con una doppietta contro l’Odense. Sono crollate negli ultimi giorni le quotazioni del georgiano Georges Mikautadze, mentre è da monitorare il profilo di Rodrigo Muniz del Fulham: punta centrale brasiliana classe 2001, nell’ultima Premier League ha realizzato otto reti. Piace tantissimo anche Vangelis Pavlidis, ma oggi è in forza al Benfica e le cifre sono troppo alte.”
“E in Italia? Oggi dalla Serie A vengono valutati principalmente due nomi: da un lato Nikola Krstovic, centravanti che il Lecce valuta almeno 25 milioni di euro. Dall’altro Giacomo Raspadori, classe 2000 del Napoli già cercato con insistenza a gennaio che ora sta tornando prepotentemente nei pensieri della Dea”.
Con questi nomi sul tavolo, l’Atalanta potrebbe presto chiudere un colpo che farebbe parlare tutta la Serie A, puntando su talenti giovani e affamati per non perdere lo slancio in campionato.