Atalanta si scatena contro il Bologna: una vittoria che fa tremare la Champions! I bergamaschi hanno spazzato via tre sconfitte filate con un 2-0 da manuale, zittendo critiche e lamentele che gli gironzolavano intorno come mosche. Per i tifosi del Napoli, è un segnale chiaro: con questa diciottesima vittoria in campionato e la prima del nuovo anno, l’Atalanta arriva carica al match col Milan, pronti a dar fastidio in classifica. Intanto, quelli della squadra di Italiano masticheranno amaro; contro l’Inter, servirà un miracolo per rimettersi in pista. #Atalanta #SerieA #ChampionsLeague #NapoliFocus
I bergamaschi avevano bisogno di una bella scossa dopo tutti quei passi falsi, una reazione con la testa, il cuore e soprattutto le gambe, che erano sparite contro la Lazio. In soli tre minuti, Atalanta ha resuscitato il suo gioco con un’azione da antologia: palla lunga di Pasalic, cross preciso di Bellanova e bang! Retegui spunta dal nulla tra i difensori rossoblù per siglare il gol. Questa mossa ha confermato la superiorità degli orobici, che non si sono fermati lì.
Per il 2-0, Retegui è stato il re: ha resistito come un toro nel corpo a corpo con Lucumì e ha servito un assist da sogno a Pasalic per il tap-in vincente. È il tipo di prestazione che fa invidia, e per i tifosi del Napoli, è un reminder che in questa corsa Champions, ogni vittoria altrui potrebbe complicarci la vita – o darci motivi per sghignazzare se i rivali inciampano. Atalanta sta tornando a ruggire, e questo match contro Bologna lo dimostra: una lezione di efficienza che lascerà il segno in campionato.