domenica, Gennaio 19, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Atalanta: Simeone non basta, gli orobici mirano a un nuovo attaccante

PUBBLICITA

L’Atalanta ha subito un duro colpo con il grave infortunio di Gianluca Scamacca, che ha drasticamente modificato i piani di mercato della squadra bergamasca. Questo imprevisto ha costretto il club a cercare un nuovo centravanti, al fine di colmare la significativa lacuna lasciata dall’attaccante.

Possibili Sostituti: Andrea Pinamonti e Giovanni Simeone

Secondo Tuttomercatoweb, lo stop di Scamacca ha indotto l’Atalanta a esplorare varie opzioni sul mercato. Tra queste, i nomi di Andrea Pinamonti del Sassuolo e Giovanni Simeone del Napoli sono tra i primi a essere considerati. Tuttavia, nelle ultime ore è emersa anche l’ipotesi di Mateo Retegui del Genoa. La trattativa per quest’ultimo non si preannuncia semplice, poiché il Genoa non sembra disposto a privarsi del centravanti italoargentino.

Interesse della Juventus su Mateo Retegui

Oltre all’interesse dell’Atalanta, anche la Juventus ha messo gli occhi su Mateo Retegui, vedendolo come un potenziale vice Vlahovic. Sebbene la trattativa con i bianconeri non sia al momento calda, se alcuni tasselli dovessero andare a posto, la Vecchia Signora potrebbe fare la sua mossa. Tuttavia, l’Atalanta potrebbe sfruttare il vantaggio del fattore tempo per assicurarsi il sostituto di Scamacca il prima possibile, mettendo così un elemento fondamentale a disposizione di Gasperini.

In conclusione, con l’infortunio di Scamacca che ha radicalmente alterato i piani dell’Atalanta, la squadra si trova in una corsa contro il tempo per trovare un centravanti all’altezza di sostituirlo. La situazione rimane fluida, ma la sensazione è che la Dea voglia agire rapidamente per non farsi trovare impreparata nel prosieguo della stagione.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento