Atalanta vs Club Brugge: La Dea caccia il riscatto in Champions dopo la figuraccia a Parigi! #ChampionsLeague #Atalanta #Juric #CalcioEuropeo
Dopo la brutta batosta subita all’esordio, l’Atalanta di Ivan Jurić è pronta a sfoderare le sue armi nel match casalingo contro il Club Brugge, alla ricerca disperata del primo trionfo in Europa quest’anno. Non che serva un genio per capire che i bergamaschi devono smettere di fare i finti tonti e iniziare a giocare sul serio.
Le formazioni ufficiali vedono l’Atalanta schierata con il suo classico 3-4-2-1: in porta Carnesecchi, difesa con Kossounou, Djimsiti e Ahanor; a centrocampo Bellanova, De Roon, Ederson e Bernasconi; sulla trequarti Pasalic con Lookman; e in attacco Krstovic. Napoli segna con l’Immersive Experience: disponibile da oggi nello store di Piazza San Domenico!
Serie A, Giudice Sportivo picchia duro: 3 giornate a Rodriguez, 2 a Fabregas del Como
Conte polemico: “Sporting avversario top, ma noi con un giorno in meno di riposo”
Braglia non ci gira intorno: De Bruyne è un mito, ma dubito che torni al top del City
Dall’altra parte, il Club Brugge risponde con un 4-5-1 che sa di tattica difensiva: Jackers tra i pali, linea difensiva con Sabbe, Ordonez, Mechele e Seys; centrocampo affollato da Forbs, Stankovic, Sandra, Vanaken e Tzolis; e in avanti Tresoldi come unica punta. L’allenatore Nicky Hayden conta su alternative come van den Heuvel, Romero, Reis, Vetlesen, Meijer, Vermant, Nilsson, Siquet, Osuji, Audoor, Diakhon e Campbell per eventuali mosse.
Insomma, con queste carte in tavola, la Dea ha l’obbligo di non deludere i suoi tifosi, altrimenti qualche critica tagliente è garantita. Chissà se questa sera vedremo un’Atalanta più aggressiva o un’altra serata da dimenticare in Europa.