lunedì, Luglio 7, 2025

Attenti Napoli, il Bologna pressa alto e recupera più palloni: parla il doppio ex Bellucci

Da non perdere

Napoli svela i prezzi degli abbonamenti: domani due novità che faranno discutere i tifosi

Il ritorno del Napoli da scudettato è il tema...

Napoli annuncia domani la campagna abbonamenti: prelazione per i vecchi tifosi.

Napoli si prepara all'annuncio degli abbonamenti: i prezzi stanno...

Messi in arrivo l’offerta dalla Francia che potrebbe cambiare tutto sul mercato calcio

#CalcioMercato #AlAhliScatenato #PalloneDOro #TransferNews L'Al-Ahli ci prova sul serio:...
PUBBLICITA

A “1 Football Club” su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Bellucci, allenatore ed ex attaccante, tra le altre, di Napoli e Bologna.

Cinque vittorie di fila per il Bologna e quarto posto in cassaforte. Qual è il segreto della squadra di Vincenzo Italiano? "Penso sia proprio Italiano il segreto. Ha una carica elettrica incredibile, sembra fatto apposta per l’ambiente di Bologna. Gli allenatori con il suo carattere hanno sempre fatto bene qui, basti pensare a Ulivieri e Mazzone. Ha riportato entusiasmo, lo vive dalla panchina. Dopo una stagione incredibile come quella di Motta, che sembrava irripetibile, lui sta facendo addirittura meglio. Secondo me, Italiano è perfetto per il Bologna." Ecco, mentre il Bologna si gode il suo momento di gloria, noi tifosi del Napoli siamo qui a chiederci perché non possiamo avere un allenatore che ci carichi così tanto. Italiano sembra un mago, mentre noi siamo ancora a cercare di capire come fare per non farci fregare da questi emiliani.

Nelle ultime settimane, Conte è stato molto criptico sul suo futuro. Perché non smentisce o conferma le voci che lo vogliono lontano da Napoli nella prossima stagione? Non sarebbe più utile all’ambiente una presa di posizione chiara? "Innanzitutto, spero che rimanga a Napoli. Mi sembra perfetto per una piazza come questa: con il suo carattere riesce a tenere tutto sotto controllo e a far rendere al meglio i giocatori. Non lo conosco bene personalmente, ma so che è una persona onesta. Se non si sbilancia, è perché non vuole prendere in giro nessuno. Inoltre, vuole spostare l’attenzione sulla corsa scudetto, perché altrimenti si parlerebbe solo di lui. E invece il Napoli sta facendo un lavoro incredibile: sfido chiunque a dire che a inizio anno avrebbe immaginato la squadra in lotta per il titolo a pochi turni dalla fine. Il calendario non è semplice, ma il Napoli ha ancora le sue possibilità. Conte vuole tenere la squadra concentrata sullo scudetto.” Conte, il nostro condottiero, che ci tiene sulla corda con il suo silenzio. Ma almeno ha capito che il Napoli merita di essere al centro dell’attenzione per il suo scudetto, non per le sue decisioni personali. Speriamo solo che non ci lasci a piedi proprio ora che siamo in corsa.

Il Bologna sarà l’ago della bilancia nella corsa al titolo, affrontando Napoli, Atalanta e Inter nelle prossime tre gare. Per caratteristiche, secondo lei, contro quale di queste tre squadre il Bologna potrebbe trovarsi più a suo agio? "Domanda difficile. Il Bologna ha affrontato squadre molto diverse e ha sempre fatto bene, ma devo dire che contro il Venezia non è stato brillante come nelle partite precedenti. Poi, certo, il gol di Orsolini ha deciso la gara, ma sta girando tutto nel verso giusto, anche perché quando fai le cose nel modo giusto, la fortuna ti assiste. Il Bologna è la squadra che recupera più palloni nella metà campo avversaria in Serie A, quindi il Napoli dovrà stare attento. Nel secondo tempo contro il Milan, soprattutto dopo l’ingresso di Leão, il Napoli ha sofferto. Il Bologna potrebbe mettere in difficoltà il Napoli con un pressing alto fin dai primi minuti. E Conte queste cose le sa benissimo." Il Bologna, che sembra avere la fortuna dalla sua parte, potrebbe davvero metterci i bastoni tra le ruote. Ma noi tifosi del Napoli sappiamo che il nostro mister è preparato, e speriamo che riesca a neutralizzare questo pressing asfissiante.

Raspadori, che le assomiglia molto, è un talento, ma nel 4-3-3 del Napoli fatica a trovare spazio. Secondo lei sarebbe meglio per il Napoli e per il ragazzo separarsi? "Gli consiglierei di pensarci molto bene prima di lasciare Napoli. Trovare un club dove sentirsi importante sotto tutti gli aspetti non è semplice. Raspadori può fare diversi ruoli in attacco, lo ha già dimostrato. Quando gioca nel 3-5-2 accanto a un riferimento offensivo come Lukaku, diventa devastante. Recupera palloni, calcia con entrambi i piedi ed è imprendibile. Lo abbiamo visto anche in Nazionale, quando ha giocato accanto a Kean. Nel 4-3-3, invece, da esterno a destra o sinistra il suo lavoro cambia radicalmente, e Politano, ad esempio, è più abituato a quel ruolo. Ripeto, prima di lasciare Napoli ci penserei dieci volte. Lo dico con cognizione di causa, visto che nella mia carriera ho lasciato il Napoli per il Bologna.” Raspadori, un talento che rischia di rimanere in panchina. Ma lasciare Napoli? No, caro Raspadori, qui sei al centro del mondo, anche se non giochi sempre. Bellucci ci ricorda che lasciare Napoli è un rischio, e noi tifosi speriamo che il ragazzo ci ripensi.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


Ultim'ora

Napoli annuncia domani la campagna abbonamenti: prelazione per i vecchi...
Messi in arrivo l’offerta dalla Francia che potrebbe cambiare tutto...
Borrelli snobba il Napoli: Vicino al passaggio in un altro...
Theo Hernandez vola all’Al Hilal con cifre da urlo, ma...
Osimhen all’Al Hilal: contatti riaperti, clausola pagata e offerta confermata...
Balotelli scatenato racconta cosa accadde dopo Genoa Napoli e svela...
Cheddira conteso: 5 club dalla Serie A e all’estero in...
Roma, Gasperini prepara la lista di giocatori cedibili e nuovi...
Caputi: Kean ha bisogno di essere al centro del progetto,...
Riparte il Palazzetto di Barra: AICS torna protagonista con nuova...
Improta: Da dirigente, spingerei Osimhen a restare al Napoli
Donnarumma sconvolto negli spogliatoi, l’agente rivela il messaggio inaspettato ricevuto
Osimhen, l’amico rivela: il Napoli gli ha chiesto di restare,...
Caputi: Kean ha bisogno di un ruolo centrale, non titolare...
Delio Rossi di nuovo in panchina: il club ufficializza il...
Osimhen accetta il Galatasaray: i club trattano per la clausola...
Romano svela offerta da 55 milioni per Osimhen e la...
Esposito lancia l’indiscrezione sul futuro di Osimhen a Napoli con...
Smentite le voci su Falcone per il vice di Meret:...
Beukema rinuncia a soldi per Napoli ma affare Ndoye si...
Napoli rinuncia a Kean, De Laurentiis non vuole strapagare Nunez:...
Galatasaray alza l’offerta per Osimhen a 55 milioni, ma non...
Allegri colpisce il Napoli: ecco come risponde a chi ha...
Fedele avverte: Nunez al Napoli rischia di finire come Neres,...
Amelia incredulo: “Meret decisivo nei due Scudetti, ma resta tra...
Protti scoppia in lacrime per la toccante visita in ospedale...
Insigne: “Emozioni con Hamsik e Mertens, con Gattuso ci sentivamo...
Il carattere e l’età di Osimhen spaventano le inglesi: nessuno...
Filardi: I quattro esterni del Napoli e i titolari della...
Romano: Il Napoli non reintegra Osimhen, deve venderlo per puntare...
SportNapoli è in caricamento