Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Infinity in vista della partita contro il Barcellona. De Laurentiis ha sottolineato l’importanza di guardare al futuro anziché al passato: “Non guardo mai al passato, per me ieri non esiste più, voglio solo vedere il futuro. Godo nel momento in cui riesco a raggiungere lo scopo che mi sono prefisso, del resto vengo dal cinema e lì devi prevedere un futuro successo nelle sale.”
Il presidente ha ammesso che uno degli errori del passato potrebbe essere stato non insistere con Spalletti: “Non serve piangersi addosso, il passato è passato e ci sono stati errori, magari uno dei quali è stato quello di non impuntarmi con Spalletti e averlo lasciato andare via. Nella vita bisogna avere un buon clima quando si lavora, quindi guardiamo avanti e pensiamo al futuro.”
De Laurentiis ha anche espresso fiducia nel potenziale della squadra, nonostante ci sia ancora del lavoro da fare: “Credo che la squadra possa farvi divertire di nuovo, ci sarà ancora da mettere a punto il meccanismo in maniera puntuale, visto che Calzona non ha avuto il tempo per fare tutto quello che avrebbe voluto. Il mister sta curando il possibile”.
Le parole del presidente riflettono una mentalità orientata al futuro e alla crescita, con un’ottimistica sulla possibilità di rinnovare e migliorare la situazione della SSC Napoli.