Auriemma critica: “De Laurentiis non aiuta, il Napoli iniziale disorientato”
Nella puntata di Pressing, il giornalista sportivo Raffaele Auriemma ha espresso la sua opinione sul pareggio del Napoli contro il Milan al Maradona.
Nella puntata di ieri sera di Pressing, trasmissione in onda su Italia 1, si è discusso a lungo del pareggio tra Napoli e Milan. Il giornalista Franco Ordine ha affermato che “Il Milan può solo recriminare perché aveva la partita in mano e l’ha buttata via”. Successivamente, Auriemma ha aggiunto: “Le partite durano novanta minuti. Questo risultato è positivo se si considera che il Napoli ha sempre perso contro le squadre di alto livello”.
Auriemma ha poi criticato De Laurentiis, il presidente del Napoli, dicendo: “Mi sarei aspettato che, grazie alla presenza costante di De Laurentiis a Castel Volturno, la squadra avrebbe mostrato la stessa prestazione del secondo tempo anche nella prima parte della partita. Ma cos’è questa cura? Non serve a niente, perché nel primo tempo abbiamo visto una squadra disorientata con giocatori irriconoscibili. Uno di questi è Rrahmani, che chiaramente non è in condizione e dovrebbe essere sostituito da Ostigard”.
Auriemma ha poi concluso dicendo: “Nel secondo tempo il Napoli è tornato in partita per frustrazione e voglia di riscatto. Inoltre, Garcia ha finalmente inserito un altro attaccante accanto a Raspadori”.
Secondo Auriemma, quindi, il Napoli avrebbe bisogno di un supporto più significativo da parte di De Laurentiis per migliorare le prestazioni iniziali e rendere la squadra più determinata fin dall’inizio delle partite. È chiaro che il giornalista è critico riguardo alla condizione fisica di alcuni giocatori e sostiene che siano necessarie delle sostituzioni per garantire una migliore performance della squadra.