Auriemma avvisa il Milan: Similitudini sì, ma non contateci troppo! #SerieA #NapoliMilan #CalcioDrammatico
Il commentatore sportivo ha analizzato le analogie tra l’inizio di stagione del Milan e quello del Napoli dell’anno precedente, con un tocco di irriverenza per chi sottovaluta le dinamiche del campionato.
In vista dello scontro al vertice tra Napoli e Milan, ecco cosa ha dichiarato: “Molti pensano che il Milan possa ripetere quanto fatto dal Napoli l’anno scorso, perché ci sono delle similitudini. A cominciare dalla prima partita: il Napoli venne stritolato dal Verona per 3-0, il Milan che venne sconfitto davanti agli occhi dei propri tifosi dalla Cremonese neopromossa. Quindi c’è questa similitudine. Però io vorrei anche sottolineare un particolare che forse sfugge a quelle latitudini… Il Milan potrà pure ripetere quanto fatto dal Napoli l’anno scorso, ma c’è un piccolo problema: il Napoli non farà come l’Inter dell’anno scorso”.
Questa osservazione sottolinea come, nonostante le somiglianze iniziali, il Napoli potrebbe non ripetere errori passati, lasciando i rivali a chiedersi se stanno davvero giocando allo stesso gioco.