lunedì, Settembre 23, 2024
PUBBLICITA

Auriemma: “Ecco perché Conte ha avuto successo già dalla Juve”

Antonio Conte ha strappato un punto importante a Thiago Motta nello scontro diretto fra il suo Napoli e la Juventus. L’allenatore azzurro si è presentato a Torino con delle novità di formazione che hanno compreso sia un modulo in controtendenza con quelli utilizzati precedentemente nelle prime giornate del campionato di Serie A sia l’inserimento dell’undici titolare di calciatori che, fino alla quarta giornata, avevano visto il campo solo da subentranti, come Scott McTominay.

La sorpresina tattica di Conte

Conte ha cambiato le carte in tavola schierando un modulo insolito rispetto alle scelte precedenti. Questo nuovo assetto tattico ha sorpreso non solo i tifosi ma anche gli avversari. Da un lato, la Juventus di Thiago Motta ha avuto difficoltà ad adattarsi alla nuova disposizione tattica, dall’altro ha permesso al Napoli di sfruttare pienamente le risorse della rosa.

PUBBLICITA

Lo stesso McTominay, inserito come titolare, ha dato una marcia in più al centrocampo, dimostrando che le sue capacità possono diventare fondamentali per la squadra in questa stagione.

L’impatto dei cambi nel Napoli

Le nuove scelte tecniche fatte dall’allenatore hanno ricevuto un feedback positivo, dimostrando sul campo quanto possano essere influenti. Il cambio modulo ha portato freschezza e dinamismo, fattori che sono risultati cruciali nell’economia del match. Anche grazie ad altri subentranti, il Napoli ha mostrato una facilità nel creare occasioni rispetto alle altre partite giocate fino a quel momento.

La partita tra Napoli e Juventus è stata ricca di emozioni e ha confermato quanto sia equilibrato e imprevedibile il campionato di quest’anno. Conte, con le sue scelte coraggiose, ha dato nuova linfa alla squadra, rendendola capace di competere alla pari con una delle rivali storiche.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI