mercoledì, Gennaio 7, 2026

Da non perdere

La Lazio si rinforza a sorpresa con un attaccante per 13…

La Lazio si rinforza con un nuovo cannoniere: e...

Cheddira saluta il Sassuolo: nuova avventura per…

Il nostro bomber è pronto a lasciare il Sassuolo:...

Lucca al bivio: Nottingham Forest si inserisce, e i…

## Lorenzo Lucca al bivio: il Nottingham Forest ci...

Cassano esalta un talento come De Bruyne, Ventola ribatte…

#CassanoLodaInterMaNapoliÈSemprePiuForte! Come tifosi azzurri, reagiamo con passione a questi...
PUBBLICITA

Auriemma: “Ecco come Mazzarri sistemerà il Napoli tatticamente”

Il nuovo Napoli di Mazzarri: prospettive tattiche e strategie di successo

Il ritorno di Walter Mazzarri alla guida del Napoli ha suscitato grande curiosità su come organizzerà la squadra in campo. Dopo 10 anni, il tecnico di San Vincenzo è tornato sulla panchina azzurra con l’obiettivo di rinnovare le strategie e le tattiche. Il presidente Aurelio De Laurentiis sembra aver specificamente richiesto a Mazzarri di adottare il 4-3-3 come unico modulo, senza apportare stravolgimenti rispetto alla sua prima esperienza. Raffaele Auriemma, giornalista, ha condiviso le sue prospettive su Mazzarri attraverso un post sui suoi canali social, esprimendo curiosità su come il tecnico toscano organizzerà tatticamente il Napoli con questo nuovo modulo.

Auriemma si è soffermato sull’allenatore e ha sottolineato l’importanza della fiducia nell’operato di Mazzarri, nonostante non abbia mai visto le sue squadre giocare con il 4-3-3. Tuttavia, Mazzarri stesso ha dichiarato di aver studiato a lungo la squadra di Spalletti e di ritrovarsi in molti dei suoi principi. Il giornalista ha sottolineato l’importanza di rimettere in moto una squadra che sembra essere appassita e demotivata, manifestando fiducia nel merito di Mazzarri per farlo, basandosi sui 3 anni e mezzo trascorsi sulla panchina azzurra.

Fonte: [Link](https://www.areanapoli.it/varie/mazzarri-come-sistemera-il-napoli-tatticamente-la-risposta-di-auriemma_524758.html)