#AvellinoRitardata: Ancora guai nel calcio minore, e come tifoso del Napoli dico che è una vera scocciatura!
Che guaio per la squadra dell’Avellino, amici miei! La loro partita è stata rimandata di mezz’ora per via di problemi seri e imprevedibili, come ha confermato in fretta la Lega Serie B. Come un vero partenopeo, con il cuore sempre blu, mi vien da dire: “Ma che ‘storia è ‘sta qua? Il calcio è passione pura, e questi ritardi ci fanno solo perdere il ritmo!”
Immaginatevi la scena: i tifosi che arrivano allo stadio carichi, pronti a spingere la loro squadra, e invece bum! Tutto slitta per cause di forza maggiore, senza spiegazioni dettagliate. Da napoletano doc, io che vivo e respiro per il Napoli, non posso fare a meno di pensare a come questi intoppi influenzino l’intero mondo del pallone. È come se una pizza si freddasse all’ultimo minuto – una delusione che fa male al cuore. La Lega Serie B ha fatto il suo annuncio ufficiale, e sinceramente, mi dà fastidio vedere che questi disagi non fanno altro che complicare le cose per tutti, anche per noi che seguiamo il calcio con passione.
Insomma, è una di quelle notizie che mi fa arrabbiare un po’, perché il calcio dovrebbe essere ritmo e adrenalina, non ritardi e imprevisti. Forza Napoli sempre, e speriamo che queste cose non contagino anche il nostro campionato – ‘o sapete, noi del Sud siamo fatti per vincere, non per aspettare!
