sabato, Ottobre 25, 2025

Da non perdere

Napoli-Inter, Ravezzani infuriato: “Non basta il rigore dubbio, c’è un altro pasticcio da denuncia”

#ForzaNapoliSempre: I commenti di Ravezzani sui casi da moviola...

De Bruyne zoppica via dallo stadio: l’inviata di DAZN lo chiama infortunio serio. Un guaio in più per il City!

Preoccupazione azzurra per De Bruyne: un infortunio che ci...

Riscrivete i titoli! Napoli è una furia, Inter annichilita. E quella frecciata a Lautaro che fa male!

#ForzaNapoliSempre: La vittoria al Maradona è il simbolo del...
PUBBLICITA

Avevate già dichiarato il Napoli sepolto, eh? Quei tre fenomeni l’hanno ribaltata alla grande!

Che vittoria epica per gli azzurri! L’analisi di Varriale ci fa sognare lo scudetto #ForzaNapoli #AzzurriSulTetto

E che goduria, cari amici partenopei! Leggo il post di Enrico Varriale su X e mi sale un entusiasmo che manco un caffè preso al volo a Mergellina. Lui, giornalista di grido, ha sviscerato la vittoria del nostro Napoli contro l’Inter, e io, da vero tifoso con il cuore azzurro tatuato nell’anima, non posso fare a meno di annuirne ogni parola con un po’ di quella passione focosa che solo noi napoletani sappiamo mettere in campo.

Varriale ha evidenziato come i ragazzi di Gattuso abbiano dominato la partita, con una difesa granitica che ha respinto ogni assalto nerazzurro e un attacco che ha fatto la differenza. E io dico: “Esatto, è stata una lezione di calcio puro, senza fronzoli!”. Penso a come abbiamo sofferto per anni, con critiche a pioggia, e ora ecco che i nostri eroi ci regalano una serata da incorniciare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Quel gol di Insigne, per dirne una, è stato un capolavoro di tecnica e cuore – un lampo di genio che ha fatto tremare San Siro.

Ma andiamo oltre: Varriale non si è limitato a lodare la prestazione, ha anche sottolineato i punti deboli dell’Inter, tipo la loro difesa ballerina sotto pressione. E io, da napoletano doc, non posso che esultare: “Bravi, abbiamo sfruttato ogni occasione come se fosse l’ultima!”. È questa la vera essenza del Napoli, quella grinta che viene dalle strade di Napoli, dove si impara a lottare contro tutto e tutti. Non è solo una vittoria, è un messaggio: “Noi ci siamo, e stiamo tornando grandi!”.

Insomma, l’analisi di Varriale mi ha fatto sentire orgoglioso, ma con quel tocco di scetticismo partenopeo – perché, dai, sappiamo che il campionato è lungo e insidioso. Eppure, con partite del genere, il sogno dello scudetto non sembra più così irraggiungibile. Forza Napoli, sempre e comunque! Che la nostra passione continui a incendiare il campo.

Ultim'ora
25 Ottobre 2025 - 22:17 — Ultima alle 22:17
  1. Oggi