Che vittoria epica per gli azzurri! L’analisi di Varriale ci fa sognare lo scudetto #ForzaNapoli #AzzurriSulTetto
E che goduria, cari amici partenopei! Leggo il post di Enrico Varriale su X e mi sale un entusiasmo che manco un caffè preso al volo a Mergellina. Lui, giornalista di grido, ha sviscerato la vittoria del nostro Napoli contro l’Inter, e io, da vero tifoso con il cuore azzurro tatuato nell’anima, non posso fare a meno di annuirne ogni parola con un po’ di quella passione focosa che solo noi napoletani sappiamo mettere in campo.
Varriale ha evidenziato come i ragazzi di Gattuso abbiano dominato la partita, con una difesa granitica che ha respinto ogni assalto nerazzurro e un attacco che ha fatto la differenza. E io dico: “Esatto, è stata una lezione di calcio puro, senza fronzoli!”. Penso a come abbiamo sofferto per anni, con critiche a pioggia, e ora ecco che i nostri eroi ci regalano una serata da incorniciare. Napoli-Inter, Ravezzani infuriato: “Non basta il rigore dubbio, c’è un altro pasticcio da denuncia”
De Bruyne zoppica via dallo stadio: l’inviata di DAZN lo chiama infortunio serio. Un guaio in più per il City!
Riscrivete i titoli! Napoli è una furia, Inter annichilita. E quella frecciata a Lautaro che fa male!
Napoli, le mie pagelle: Anguissa top assoluto, Olivera un po’ sotto tono, Spinazzola sempre all’altezza!
Ma andiamo oltre: Varriale non si è limitato a lodare la prestazione, ha anche sottolineato i punti deboli dell’Inter, tipo la loro difesa ballerina sotto pressione. E io, da napoletano doc, non posso che esultare: “Bravi, abbiamo sfruttato ogni occasione come se fosse l’ultima!”. È questa la vera essenza del Napoli, quella grinta che viene dalle strade di Napoli, dove si impara a lottare contro tutto e tutti. Non è solo una vittoria, è un messaggio: “Noi ci siamo, e stiamo tornando grandi!”.
Insomma, l’analisi di Varriale mi ha fatto sentire orgoglioso, ma con quel tocco di scetticismo partenopeo – perché, dai, sappiamo che il campionato è lungo e insidioso. Eppure, con partite del genere, il sogno dello scudetto non sembra più così irraggiungibile. Forza Napoli, sempre e comunque! Che la nostra passione continui a incendiare il campo.

