Luca Marianucci rimanda la chiacchierata con i media: che scocciatura per i fan del Napoli! #Napoli #Calcio #Marianucci
Luca Marianucci, il nuovo acquisto che tutti speravamo non fosse solo fumo, doveva fare il suo debutto in conferenza stampa oggi al teatro comunale di Dimaro alle 15. Peccato che i piani siano saltati: la presentazione slitta a domani, chissà per quale intoppo dell’ultima ora. Insomma, i tifosi dovranno aspettare per sentire le sue spacconate.
Nel frattempo, l’allenamento pomeridiano è stato cancellato del tutto, lasciando la squadra a godersi una mezza giornata di riposo. Niente sudate extra sotto il sole, perché a quanto pare, anche i professionisti hanno bisogno di una pausa ogni tanto – o forse è solo un trucco per non rivelare troppo presto se Marianucci è un fenomeno o una delusione.
Il giocatore, che ieri era titolare nell’amichevole contro l’Arezzo, andrà a rinforzare i centrali a disposizione dell’allenatore, come confermato ieri in diretta TV dal suo agente. E proprio durante il programma ‘Ne Parliamo da Dimaro’ su Canale 8, è intervenuto Mario Giuffredi, procuratore tra gli altri di Marianucci, Di Lorenzo e Politano: “Marianucci? Quando il Napoli lo ha preso avevamo la consapevolezza che Conte sul campo è il più bravo a migliorare i giocatori. Sappiamo che con lui può avere grossi margini di crescita. Farà sicuramente parte dell’organico, il Napoli ha tre partite a settimana, ci sono tante competizioni e gli imprevisti sono tanti e ci potrà essere spazio per tutti. Personalmente io ho grande fiducia in Luca che sa lavorare bene e sa sfruttare le sue occasioni. Conte per fortuna non guarda la carta d’identità ma solo il lavoro settimanale. Se il suo rendimento sarà di livello, il mister non si farà problemi.”
Domani, con la presentazione di Marianucci, potremmo finalmente avere più dettagli su come questo tesseramento influenzerà la squadra in vista della stagione – sperando che non si tratti di un altro colpo al buio nel mondo del calcio, dove le promesse spesso valgono meno di un autografo.