martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Conte sfida il modulo per Torino-Napoli: Lang alla riscossa?

Napoli in cerca di sorprese a Torino? Il solito...

Capello scommette sull’Inter per lo Scudetto: decollerà dopo Napoli e Roma

Ex allenatore di Milan e Juve scommette sul ritorno...

Neymar a parametro zero per il Napoli nel 2026, Zahavi ci riprova in Italia

L'asso brasiliano di Manna potrebbe scaldare il mercato presto?...
PUBBLICITA

Bacconi sorprende: Napoli domina tutti vincendo tre campionati in appena un mese, una impresa fuori dal comune

Napoli inarrestabile: una ma

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

cchina da gol e spettacolo, ma qualcuno storce il naso! #SerieA #NapoliShow #Calcio

Adriano Bacconi, match analyst noto nel panorama calcistico, ha deciso di scendere in campo con parole al miele per il Napoli targato Aurelio De Laurentiis. Il club partenopeo, sotto la guida del suo presidente-imprenditore, sta mettendo in mostra un calcio che fa sognare i tifosi ma che inevitabilmente fa storcere il naso a qualche scettico.

Parlando della squadra, Bacconi ha speso parole di grande apprezzamento, definendo il Napoli come un gruppo che «ha messo insieme caratteristiche tecniche e tattiche di alto livello, giocando un calcio molto convincente e offensivo». Insomma, niente di banale: il Napoli attuale non è solo bello da vedere, ma anche tremendamente efficace.

Il match analyst ha poi sottolineato come il lavoro di questa stagione sia stato determinante per la crescita del gruppo, evidenziando che «l’equilibrio tra esperienza e giovani talenti è la chiave del successo, un mix che fa davvero la differenza». Dunque, non si tratta solo di una squadra fortunata o costruita a caso, ma di un progetto ben delineato e portato avanti con attenzione.

Non mancano poi le frecciatine sottintese a chi magari si aspettava un Napoli meno protagonista. Bacconi infatti non ha esitato a dire che «negli ultimi anni la squadra ha saputo imporsi come protagonista assoluta nel campionato italiano, dimostrando carattere e qualità». Tradotto: qui si parla di una squadra che non si accontenta di fare la semplice comparsa, ma vuole dettare legge.

Insomma, il Napoli del presidente imprenditore continua a incantare e, secondo Bacconi, resta una delle realtà più interessanti e di qualità del calcio italiano. Uno spettacolo in campo che difficilmente passerà inosservato, anche agli occhi dei tifosi più critici.

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 12:50 — Ultima alle 12:50
  1. Oggi