lunedì, Settembre 23, 2024
PUBBLICITA

Bacoli, il sindaco: “I Campi Flegrei non sono una terra di abusivi, vogliamo viverci”

Il sindaco di Bacoli: “Non accettiamo soldi per evacuare, vogliamo mettere in sicurezza le case”

La comunità dei Campi Flegrei sta attraversando un periodo molto difficile a causa della crisi del bradisismo che sta creando molta agitazione. Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, ha lanciato un appello sui social media destinato anche al governo italiano.

Un messaggio di coraggio e determinazione

“Senza polemiche, perché non servono. Ma, lì a Roma, sappiano che i Campi Flegrei non sono una terra di abusivi, di irresponsabili, di incoscienti. Sia ben chiaro. Non consentiamo a nessuno di farci la morale. Nessuno. Siamo nati qui. Qui, vogliamo vivere. Nella terra più bella del mondo. Ed abbiamo il sacrosanto diritto di farlo, in sicurezza. Perché lo sappiamo bene che, qui da noi, la terra arde. Perché siamo consapevoli che dovremo imparare a conviverci con il bradisismo. Lo stiamo facendo. Non senza paure, per carità. Ma siamo riusciti ad affrontarlo e superarlo, in passato. E ci riusciremo, anche adesso. Sempre senza polemiche, perché adesso non servono”, ha scritto il sindaco Della Ragione.

PUBBLICITA

La richiesta di azione concreta

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di aiutare la popolazione a mettere in sicurezza le proprie case. Non si tratta di accettare elemosine per fuggire, ma di ottenere il supporto necessario per garantire la sicurezza sul territorio. Questo appello si rivolge non solo ai cittadini locali ma anche alle istituzioni, esortandole a prendere azioni concrete.

La situazione nei Campi Flegrei richiede un intervento immediato per alleviare le paure e le incertezze della popolazione. La comunicazione aperta e onesta del sindaco rappresenta un appello potente e urgente a tutti i livelli di governo affinché si impegnino attivamente per la sicurezza della comunità.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI