sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Critiche da ex flop: dopo il disastro in Serie A, ora se…

#CassanoNonSiTrattiene, Attacco A Un Ex Campione Francese E La...

Chivu non si strugge per le assenze: una stoccata al suo…

Chivu ci stuzzica prima della sfida con l'Inter? Noi...

Bove si riprende dallo spavento, saluta la Roma e firma…

Bove sta per voltare pagina: un nuovo capitolo nel...

Lucca verso la Juventus un’offerta improvvisa che fa…

#ForzaNapoli, Lucca a rischio addio a gennaio: la Juventus...
PUBBLICITA

Baggio ammette: Maradona nel calcio odierno segnerebbe…

Baggio ricorda il calcio del passato con Maradona in primo piano! Che emozione per noi del Napoli! #ForzaNapoli #LeggendeCalcio #MaradonaSempre

Ah, che bello sentir parlare di Roberto Baggio che tira fuori questi confronti tra il calcio di una volta e quello di oggi, senza scordarsi di nominare il nostro eterno Diego Armando Maradona! Come partenopeo doc, mi si accende il cuore solo a pensare a quel periodo d’oro, quando il pallone non era solo un affare di tattiche e contratti miliardari, ma un’arte pura che faceva sognare un’intera città.

Baggio, con la sua classe infinita, ha messo in evidenza come il gioco di un tempo fosse più genuino, più passionale, e ovviamente ha portato come esempio Maradona, quel fenomeno che ha rivoluzionato tutto. Immaginatevi: dribbling impossibili, goal da cardiopalma, e quella connessione magica con i tifosi. Per noi napoletani, Diego non era solo un calciatore, era il simbolo della riscossa, il re che ci ha fatto urlare di gioia allo stadio. Baggio ha ragione da vendere – il calcio attuale, con tutte le sue statistiche e i suoi soldi, a volte sembra un po’ spento, privo di quell’anima che solo i grandi come lui sapevano infondere.

E io, da vero azzurro, non posso fare a meno di pensare: se solo avessimo ancora un po’ di quella “follia” maradoniana sui campi, magari il Napoli volerebbe ancora più in alto. “fando riferimento anche a Diego Armando Maradona”, Baggio ha colto nel segno, ricordandoci che il vero calcio è fatto di emozioni, non solo di risultati. Che nostalgia, amici, ma anche che orgoglio per la nostra storia! Avanti così, con lo spirito di Napoli che non si arrende mai.

Fonte